.

SEDICESIMI DI FINALE - Andata - AC Cesena vs AS Roma 1-4 (10' Trani, 27' Di Livio, 48' Dal Monte rig., 54' Di Livio rig., 58' Trani)

di Alessandro Paoli
Alessandro Paoli

Nella gara di andata dei sedicesimi di finale del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli batte con un roboante 4-1 il Cesena di Giovanni Ceccarelli ipotecando il passaggio del turno agli ottavi di finale.
La Roma passa immediatamente in vantaggio grazie alla rete del 'Rooney' giallorosso Valerio Trani che, al 10', si conferma cecchino infallibile in area di rigore. Il raddoppio arriva poco dopo, stavolta con Di Livio, il quale, al 27', consolida l'ottimo primo tempo dei giallorossi di Coppitelli che tornano negli spogliatoi sul doppio vantaggio.
La ripresa si apre con il gol della bandiera da parte del Cesena. A realizzarlo è l'attaccante Del Monte che, al 48', è freddissimo a battere l'estremo difensore Faiella.
Le giuste distanze vengono ripristinate al 54' sempre attraverso un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il fantasista giallorosso Di Livio che, in maniera impeccabile, fa 3-1 regalandosi la gioia della doppietta personale. Doppietta personale che, di lì a poco, trova anche Trani, il quale, al 58', chiude definitivamente la pratica al 'Romagna Centro' di Martorano di Cesena (CE).
Inizia così, nel migliore dei modi, l'avventura in questi sedicesimi per la Roma di Federico Coppitelli che, con il risultato odierno, mette praticamente al sicuro il discorso qualificazione.

La gara di ritorno è fissata per domenica 20 maggio 2012, ore 11:00 presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria (RM), Campo "Agostino Di Bartolomei".
 

IL TABELLINO

Campionato Giovanissimi Nazionali - Sedicesimi di Finale - Andata

Domenica 13 Maggio 2012 - ore 11:00

Centro Sportivo "A. Rognoni" di S. Vittore di Cesena (FC)

AC Cesena vs AS Roma 1-4
 

AC CESENA (4-3-3) : Magnani P.; Magrini, Borghini, Dosio (59' Argelli), Fagioli (53' Giunchetti); Boschetti, Dadi (41' Gasperi), Gasparri (49' Conti); Dal Monte, A.Canini (39' Nicoletti), Gelati (53' Pecci).
A disp.:
All.: Ceccarelli.

 

 

AS ROMA (4-3-3) : Faiella; D'Urso (66' Dovidio), De Santis E., Bordi (C), Gargiulo; Tomassetti (19' Preti), Ricozzi, Vasco; De Santis N. (63' Illiano), Trani (65' Mugnetti), Di Livio (56' Calì).
A disp.: Lombardi.
All.: Coppitelli.

 

 

Arbitro: Sig. ra Piriatore di Bologna.
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 10' Trani (AS Roma), 27' Di Livio (AS Roma), 48' Dal Monte (AC Cesena) su calcio di rigore, 54' Di Livio (AS Roma) su calcio di rigore, 58' Trani (AS Roma).

Ammoniti: De Santis E. (AS Roma), Di Livio (AS Roma).
Espulsi:

Note:

Spettatori:


Altre notizie
PUBBLICITÀ