.

Settore giovanile, il punto del weekend

di Yuri Dell'Aquila
Luciano Sacchini

Allievi Nazionali - 26a Giornata (ULTIMO TURNO)
ASG Nocerina vs AS Roma 0-2


Con la vittoria esterna per 0-2 sul campo della Nocerina, i ragazzi di Sandro Tovalieri consolidano il secondo posto del Girone C nell'ultima giornata del Campionato Allievi Nazionali, sebbene da giocare ci sia ancora una gara, che vedrà i giallorossi affrontare il Napoli in trasferta nel recupero del 22esimo turno. Di Minicucci (che festeggia al meglio il proprio 17esimo compleanno) e Ferrante le firme che consentono alla squadra capitolina di ottenere i 3 punti e contenere l'assalto del Catania, vittorioso a Gubbio per 0-4. Fondamentali ora ai fini della classifica i due match di recupero; oltre alla già citata Napoli-Roma, sarà da tenere d'occhio la sfida tra Delfino Pescara e Catania, che chiuderà la Regular Season. 


Classifica (prime 5 posizioni)
Lazio 65
Roma 55*
Catania 54*
Lecce 46*
Palermo 42+

*Roma, Catania e Lecce con una gara in meno
+Palermo con due gare in meno

Prossimo turno
Data da definire - SSC Napoli vs AS Roma

Giovanissimi Nazionali - Andata dei 16esimi di finale
AC Cesena vs AS Roma 1-4 

Inizia nel migliore dei modi l'avventura della Roma nelle fasi finali del Campionato Giovanissimi Nazionali, travolgendo col punteggio di 1-4 un Cesena (giunto quarto nel Girone D con 60 punti) che ha provato in tutti i modi a rimanere in partita, ma che si è dovuto arrendere allo strapotere fisico degli uomini di Coppitelli, guidati dalla giornata di grazia di Bomber Trani e di Di Livio, entrambi autori di una doppietta. Per i padroni di casa l'illusoria rete al 48' di Dal Monte su calcio di rigore, che aveva fissato il risultato sul momentaneo 1-2. Una formalità dunque il ritorno del match, in programma a Trigoria domenica prossima alle ore 11, prima di conoscere l'avversaria degli ottavi di finale che uscirà fuori dal confronto tra Catania e Juve Stabia (all'andata 1-1).

Prossimo turno
20-05-2012 - AS Roma vs AC Cesena - Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM) - ore 11.00.


Altre notizie
PUBBLICITÀ