.

Settore giovanile, il punto del weekend

di Yuri Dell'Aquila

Primavera - 20a Giornata - Girone C
AS Bari vs AS Roma 1-5

Importantissima vittoria esterna per 1-5 dei ragazzi di Alberto De Rossi, che piegano un coriaceo Bari con più fatica di quanto il punteggio potrebbe far desumere. La partita è in bilico per più di un'ora, dopo che al vantaggio firmato Bumba aveva risposto con un preciso colpo di testa Rolli, portando le due squadre all'intervallo sull'1-1. E' nella seconda frazione che i giallorossi scendono in campo con maggiore intensità e riescono a far prevalere la propria superiorità tecnico-tattica. Dopo il gol dell'1-2 di Frediani al 60', sale in cattedra Matteo Ricci, autore di una doppietta, così come trova il secondo centro giornaliero anche Bumba. I tre punti ottenuti oggi portano la squadra capitolina a tre lunghezze di distanza dal Napoli, che perde a Catania e scivola al quarto posto, ne approfittano Lazio e Palermo che scavalcano i campani. Clicca QUI per rivivere il live del match e QUI per le pagelle realizzate da VoceGiallorossa.it.

Classifica (prime cinque posizioni)
Catania 43
Lazio 41
Palermo 41
Napoli 40
Roma 37

Prossima partita
09-03-2013 - AS Roma vs Juve Stabia

Allievi Nazionali - 20a Giornata - Girone C
AS Roma vs Reggina Calcio 5-0

Vincono e convincono gli Allievi Nazionali di Sandro Tovalieri, i quali con ben 4 reti nella ripresa, calano la manita alla Reggina guidata da Ricchetti. Sugli scudi Shahinas, che in poco più di venti minuti di impiego realizza una doppietta, chiudendo definitivamente il match dopo le reti di Adamo, Taviani e Utzeri. In classifica i giallorossi rimangono in scia alla Lazio, distante quattro punti dopo la comoda vittoria interna contro il Bari per 3-0. Proprio i pugliesi saranno i prossimi avversari della Roma, nella 21esima giornata del Girone C.

Classifica (prime cinque posizioni)
Lazio 53
Roma 49
Palermo 40
Catania 32
Vicenza 31

Prossimo turno
10-03-2013 - AS Bari vs AS Roma

Giovanissimi Nazionali - 21a Giornata - Girone ​F
AS Roma vs Foligno Calcio 6-0

Nella 21a Giornata del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli batte per 6-0 il Foligno del tecnico Filippo Furiani. I giallorossi passano in vantaggio al 23' grazie a D'Alena, freddissimo a realizzare un calcio di rigore rimediato da Di Nolfo. Nella ripresa la formazione di Coppitelli dilaga con le reti di Iacuzio (41'), Ramon Muzzi (68') e la doppietta di Papavero (48' e 70') alle quali va aggiunta la sfortunata autorete del Foligno con Diomandè al 50'. Salgono a 19 i punti di vantaggio sulla nuova seconda in classifica, l'Ascoli, vittoriosa per 0-3 sul campo del Perugia e che ha approfittato dlelo stop del Pescara ad Aprilia. Proprio i marchigiani saranno i prossimi avversari della formazione giallorossa, nel match in programma fra due settimane.

Classifica (prime cinque posizioni)
Roma 61

Ascoli 42
Pescara 41
Lazio 41
Perugia 37

Prossimo turno
17-03-2013 - AS Roma vs Foligno Calcio


Altre notizie
PUBBLICITÀ