.

Settore giovanile, il punto del weekend

di Yuri Dell'Aquila

Primavera - 26a Giornata - Girone C
US Città di Palermo vs AS Roma 2-1 (36' Malele, 65' Malele, 82' Bumba)

Nell'ultima giornata di stagione regolare, la Roma di Alberto De Rossi cede per 2-1 al Palermo. Nel primo tempo i rosanero passano in vantaggio con Malele che, al 36', addomestica il pallone a limite dell'area prima di battere il portiere giallorosso Švedkauskas, con un diagonale mancino che si infrange sul palo interno prima di terminare in rete. Poi nel secondo tempo ancora Malele raddoppia per i padroni di casa, rendendo vano il gol della bandiera di Bumba realizzato all'82'. Ai playoff ora i giallorossi incontreranno l'Inter.

Classifica finale (prime 5 posizioni)
Lazio 59
Catania 59
Palermo 57
Napoli 49
Roma 43

Allievi Nazionali - 25a Giornata - Girone C
SS Lazio vs AS Roma 3-1 (14' Adamo, 17' Milani, 27' rig. Tounkara, 77' Tounkara)

Nella 25a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma di Sandro Tovalieri perde la stracittadina contro i cugini biancocelesti di Mister Inzaghi. Soccombono con il punteggio di 3-1, frutto della doppietta di Tounkara e del gol di Milani, che hanno rimontato l'inziale vantaggio firmato Adamo. Non cambia nulla comunque in classifica, con le prime due posizioni assegnate già da tempo. La gara con il Palermo chiuderà domenica prossima la stagione regolare, in attesa dell'inizio della fase finale, che vedrà i giallorossi tra i sicuri protagonisti. IL LIVE DI LAZIO ROMA E LE PAGELLE.

Classifica (prime cinque posizioni)
Lazio 68
Roma 58
Palermo 46
Catania 42
Napoli 40

Prossima giornata
28-04-2013 - AS Roma vs US Città di Palermo

Giovanissimi Nazionali - 26a Giornata - Girone ​F
L'Aquila Calcio vs AS Roma 1-1

Termina con un inatteso pareggio per 1-1 contro L'Aquila fanalino di coda il campionato dei Giovanissimi Nazionali guidati da Federico Coppitelli. La squadra giallorossa primeggia comunque in tutte le categorie del settore, dal miglior attacco (88 reti), alla miglior difesa (12 gol subiti), passando per il maggior numero di partite vinte, 23, a fronte di 3 pareggi e 0 sconfitte. Numeri che porteranno la squadra capitolina a dire la propria all'interno della fase finale in programma a Chianciano Terme, che assegnerà lo scudetto di categoria.

Classifica finale (prime 5 posizioni)
Roma 72
Ascoli 55
Lazio 49
Perugia 48
Pescara 48


Altre notizie
PUBBLICITÀ