.

Settore giovanile, il punto della settimana. La Primavera vince matematicamente il Girone C

di Yuri Dell'Aquila
Luciano Sacchini

In un weekend segnato dalla tragica scomparsa di Piermario Morosini, la FIGC ha disposto la sospensione di tutte le gare in programma per domenica 15 aprile, bloccando di fatto i campionati Allievi e Giovanissimi Nazionali. Solamente la Primavera è potuta scendere in campo, dando vita ad un match rocambolesco con il Bari. In mezzo alla settimana, poi, il recupero della 22esima giornata di campionato contro il Crotone.

Primavera - 25a Giornata (14-04-2012)
AS Bari vs AS Roma 4-6

Sul campo del Centro Sportivo "Matarrese" la Roma ottiene un'importante vittoria in chiave primo posto espugnando Bari col pirotecnico punteggio di 4-6. Sugli scudi Nico Lopez, autore di ben quattro reti, di cui tre nella ripresa, che consentono ai giallorossi di ribaltare il momentaneo 3-2 frutto della doppietta di Partipilo e del gol di Catalano per i padroni di casa e del primo centro dell'uruguagio oltre alla rete di Verre per la Roma. Scacciati i fantasmi della prima sconfitta in campionato, i giallorossi hanno dilagato aumentando ulteriormente il vantaggio con la marcatura di Tallo su rigore, prima del definitivo 4-6 realizzato in chiusura di match ancora da Partipilo.

Primavera - recupero 22a Giornata (18-04-2012)
AS Roma vs Crotone FC 9-0

La squadra giallorossa conquista con una giornata di anticipo il Girone C vincendo in grande stile contro il Crotone, seppellito da 9 reti, eguagliando lo scarto più ampio di gol ottenuto in una vittoria (Gubbio-Roma 0-9, 13esima giornata di andata). In una giornata di festa per la compagine capitolina, in evidenza le doppiette di Leonardi, tornato al gol dopo quattro mesi, e Verre. Trovano la gioia del primo gol in campionato Ferrante e Barba mentre completano il tabellino le reti di Nico Lopez, Ciciretti e Politano. Il prossimo impegno contro il Gubbio chiuderà la regular season; in ballo nell'ultima giornata di campionato l'imbattibilità nel Girone C, obiettivo dichiarato da Mister Alberto De Rossi, oltre al primato dei gol fatti, particolare derby cittadino che vede la Lazio prima con 92 reti, una in più della Roma.

Classifica (prime 5 posizioni)
Roma 67
Lazio 62
Palermo 55
Catania 43
Napoli 42

Prossimo turno
21-04-2012 - AS Roma vs AS Gubbio 1910 - Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM) - ore 14.00.


Altre notizie
PUBBLICITÀ