.

UEFA YOUTH LEAGUE - PFK CSKA Moskva vs AS Roma 1-2

di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Youth League 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro i russi del PFK CSKA Moskva del tecnico Andrey Aksenov.

UEFA YOUTH LEAGUE 2018/2019

FASE A GIRONI

GRUPPO G

1ª GIORNATA (Mercoledì 19 Settembre 2018)
Ore 13:00 - FC Viktoria Plzeň vs PFC CSKA Moskva 1-1
Ore 16:00 - Real Madrid CF vs AS Roma 3-1

2ª GIORNATA (Martedì 2 Ottobre 2018)
Ore 13:00 - PFC CSKA Moskva vs Real Madrid CF 1-4
Ore 14:30 - AS Roma vs FC Viktoria Plzeň 3-4

3ª GIORNATA  (Martedì 23 Ottobre 2018)
Ore 14:00 - AS Roma vs PFK CSKA 3-1 
Ore 16:00 - Real Madrid CF vs FC Viktoria Plzeň 3-2

4ª GIORNATA  (Mercoledì 27 Ottobre 2018)
Ore 12:00
- PFK CSKA vs AS Roma 1-2
Ore 13:00 - FC Viktoria Plzeň vs Real Madrid CF 1-0 (LIVE)

CLASSIFICA
1° - Real Madrid CF - 9 punti - PG: 3 - V: 3 - P: 0 - S: 0 - GF: 10 - GS: 4 - DR: +6
2° - AS Roma - 6 punti - PG: 4 - V: 2 - P: 0 - S: 2 - GF: 9 - GS: 9 - DR: 0
3° - FC Viktoria Plzeň - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 7 - GS: 7 - DR: 0
4° - PFC CSKA Moskva - 1 punto - PG: 4 - V: 0 - P: 1 - S: 3 - GF: 4 - GS: 10 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Youth League 2018/2019 | Fase a gironi | Gruppo G | 4ª Giornata

Mercoledì 7 Novembre 2018 - ore 12:00

Stadion Oktyabr' Artificial Turf di Mosca (Russia)

PFK CSKA vs AS Roma 1-2

PFK CSKA (4-3-3) : Zirikov; Zakharov, Erokhin, Karpov, Konyukhov (7' Avanesyan); Eleev, Maradishvili, Tiknizyan (C); Zhironkin (88' Shekhov), Popov (67' Vostrikov), Yanov.
A disp.: Edapin (GK), Savinov, Savinykh, Silyanov.
All.: Aksenov.
 

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Bouah, Cargnelutti, Bianda, Semeraro; Riccardi, Marcucci (C), Pezzella; D'Orazio (70' Chierico), Bucri, Cangiano (70' Buso).
A disp.: Pagliarini (GK), Trasciani, Santese, Simonetti, Besuijen.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Aleksandrs Golubevs (Lettonia).
Assistente 1: Jevgenijs Morozovs (Lettonia).
Assistente 2: Raimonds Tatriks (Lettonia).
Quarto Ufficiale: Alexandra Ponomareva (Russia).

Marcatori: 17' Riccardi (AS Roma), 45' Bouah (AS Roma), 47' Eleev (PFK CSKA).

Ammoniti: 64' Erokhin (PFK CSKA), 72' Semeraro (AS Roma), 74' Pezzella (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt,2'st. Calci d'angolo: 3-8. Temperatura: 6°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+2 - Termina a Mosca (Russia). La Roma vince per 2-1 contro il CSKA Moskva nella 4ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Youth League 2018/2019.

90' - L'arbitro, il lettone Aleksandrs Golubevs, assegna due minuto di recupero.

88' - Terzo cambio CSKA Moskva: esce Zhironkin, entra Shekhov.

86' - Riccardi, posizionato spalle alla porta a centro area, addomestica il pallone e, di destro, serve l'accorrente Marcucci che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta rossoblù.

85' - Zhironkin, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 10 rossoblù, scagliato dall'intersezione destra della lunetta con il limite, termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

83' - Pezzella, dalla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta rossoblù.

78' - Buso, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Pezzella, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 20 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dell'estremo difensore rossoblù, Zirikov, posizionato centralmente.

74' - Ammonito Pezzella nella Roma per un fallo di reazione ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra.

72' - Ammonito Semeraro nella Roma per un tackle falloso lungo la fascia sinistra ai danni di Zakharov.

70' - Doppio cambio Roma: escono D'Orazio e Cangiano, entrano Chierico e Buso.

67' - Secondo cambio CSKA Moskva: esce Popov, entra Vostrikov.

67' - Yanov, dopo aver intercettato un passaggio non precisissimo di Cargnelutti, controlla, parte palla al piede e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

66' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti rossoblù, calciato, con il destro, da Pezzella per Bouah che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

65' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano per Cargnelutti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

64' - Ammonito Erokhin nel CSKA Moskva per un fallo ai danni di Pezzella a centrocampo.

59' - Tiknizyan, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, si gira e, di sinistro, calcia a rete. Il violento mancino ad incrociare del numero 7 rossoblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

54' - Pezzella, dopo aver recuperato palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Zirikov, posizionato centralmente.

49' - Eleev, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 14 rossoblù è deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Zamarion, distesosi sulla sua sinistra.

47' - GOL CSKA MOSKVA!!!Tiknizyan, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 14 rossoblù è maldestramente respinto, in uscita bassa, dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, prima che il pallone, dopo aver carambolato addosso a Bouah, arrivi all'accorrente Eleev, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, realizza il tap in vincente con un preciso piatto destro rasoterra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il CSKA Moskva.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul CSKA Moskva all'intervallo.

45' - L'arbitro, il lettone Aleksandrs Golubevs, assegna un minuto di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato, con il destro, da Cangiano per Bouah che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 2 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Zirikov, a fil di palo sulla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

40' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il violento sinistro a giro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

35' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano, il pallone è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore rossoblù, Zirikov, in uscita alta prima che il pallone arrivi a Bucri, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 9 giallorosso, eseguito in maniera non pulitissima, è respinto, in qualche modo, dalla difesa del CSKA Moskva.

34' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Bianda che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

32' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, battuto corto, con il destro, da Yanov per Popov che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, pennella un cross per Karpov, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 rossoblù è comodamente bloccato dall'estremo difensore avversario, Zamarion, posizionato centralmente.

30' - Tentativo dalla distanza da parte di Riccardi. La conclusione del numero 10 giallorosso non trova lo specchio della porta avversaria.

29' - Calcio di punizione lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Yanov per Erokhin che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 4 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

27' - Cangiano, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Pezzella, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è deviato in corner della destra dell'ottimo intervento dell'estremo difensore rossoblù, Zirikov, posizionato centralmente.

23' - Cangiano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è murato dalle maglie della retroguardia del CSKA Moskva.

18' - Conclusione dalla distanza da parte di Pezzella. Il tentativo del numero 8 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria.

18' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Orazio. Il destro del numero 7 giallorosso è respinto dal numero 1 rossoblù, Zirikov, attentissimo nella circostanza.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Pezzella, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Zirikov, sul secondo palo portando in vantaggio la Roma.

12' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del CSKA Moskva, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Riccardi che, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

10' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del CSKA Moskva, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Pezzella che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta rossoblù.

7' - Primo cambio CSKA Moskva: esce Konyukhov, entra Avanesyan.

4' - Cargnelutti, dopo aver ricevuto palla da Pezzella, controlla e, dai 35m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ