.

UNDER 14 PRO - AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 6-4

di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Andrea Conti vince 6-4 contro l'Ascoli Calcio 1898 FC del tecnico Simone Seccardini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Torneo Under 14 Pro 2022/2023 | Fase Regionale | Gruppo 6 | 2ª Giornata

Domenica 23 Ottobre 2022 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Calcio 1898 FC 6-4

AS ROMA (4-2-3-1) : Bouaskar; Liturri, Cioffi, Paul (60' Crescimbeni), Taddei; Di Marino, Bruscaglia (41' Proietti); Zekaj [C] (70' Pugliatti), Susin (C) (59' Di Mascio {C}), Bonanno; Galieti (59' Ndao).
A disp.: Tattoni (GK), Frani.
All.: Conti.
 

ASCOLI CALCIO 1898 FC (4-3-3) : Ikhuenbor; Cavalieri, Ciabbattoni, Osagie, Leo (C) (55' Palanca); Rossi (46' Reginelli), Di Giammatteo (66' Bianchini), Di Mattia [C] (68' Danesi); Venanzi (66' Morosini), Balducci (68' De Rossi), Cocci (46' Perrulli).
A disp.: Angeletti (GK), Norcini.
All.: Seccardini.

 

Arbitro: Sig. Omar Hamouda Ebrahim di Roma 1.

Marcatori: 10' Susin (AS Roma), 18' Balducci (Ascoli Calcio 1898 FC), 20' Bonanno (AS Roma), 25' rig. Zekaj (AS Roma), 41' Balducci (Ascoli Calcio 1898 FC), 46' rig. Galieti (Ascoli Calcio 1898 FC), 53' Balducci (Ascoli Calcio 1898 FC), 60' Di Giammatteo (Ascoli Calcio 1898 FC), 67' Di Mascio (AS Roma), 70'+3 Ndao (AS Roma).

Ammoniti: 47' Ciabbattoni (Ascoli Calcio 1898 FC), 70' Ciabbattoni (Ascoli Calcio 1898 FC).
Espulsi: 70' Ciabbattoni (Ascoli Calcio 1898 FC).

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 12-3. Temperatura: 26°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 6-4 contro l'Ascoli nella 2ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2022/2023.

70'+3 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Mascio, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ndao che, inseritosi sul secondo palo, approfitta di un impreciso tocco di testa del vicino Osagie e, di destro, realizza il tap in vincente consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi sul 6-4.

70' - L'arbitro, il Sig. Omar Hamouda Ebrahim di Roma 1, assegna quattro (4) minuti di recupero.

70' - ESPULSO ASCOLI!!! Ciabbattoni rimedia il secondo cartellino giallo del suo incontro per un fallo sulla trequarti bianconera ai danni di un avversario costringendo l'arbitro, il Sig. Omar Hamouda Ebrahim di Roma 1, a mostrargli il cartellino rosso.

68' - Doppio cambio Ascoli: escono Di Mattia e Balducci, entrano De Rossi e Danesi.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, luingo la fascia destra, da parte di Ndao che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un retropassaggio rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Di Mascio, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il tap in a mezz'altezza del numero 16 giallorosso, a porta spalancata, consente ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi ancora una volta in vantaggio.

66' - Doppio cambio Ascoli: escono Di Giammatteo e Venanzi, entrano Bianchini e Morosini.

66' - Crescimbeni, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

60' - GOL ASCOLI!!! Di Giammatteo, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il pallonetto di controbalzo del numero 4 bianconero supera l'estremo difensore giallorosso, Bouaskar, prima che Taddei, posizionato sulla linea di porta, provi a rinviare con il destro, il piede debole, colpendo la parte interna della traversa prima che il pallone entri consentendo ai ragazzi di Simone Seccardini di pareggiare.

59' - Doppio cambio Roma: escono Susin e Galieti, entrano Di Mascio e Ndao.

55' - Terzo cambio Ascoli: esce Leo, entra Palanca.

54' - Galieti, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra da un attento Ikhuenbor, posizionato centralmente.

53' - GOL ASCOLI!!! Balducci, servito sul filo del fuorigioco sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto, di controbalzo, del numero 9 bianconero trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Bouaskar, consentendo ai ragazzi di Simone Seccardini di accorciare le distanze ancora una volta.

50' - Secondo cambio Roma: esce Paul, entra Crescimbeni.

48' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore bianconera calciato, con il mancino, da Zekaj per Galieti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

47' - Ammonito Ciabbattoni nell'Ascoli per un fallo ai danni di Zekaj lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore bianconera.

46' - Doppio cambio Ascoli: escono Rossi e Cocci, entrano Reginelli e Perrulli.

46' - Dal dischetto si presenta Galieti... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore bianconero, Ikhuenbor, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

45' - RIGORE ROMA!!! Taddei, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso è intercettato, con il braccio sinistra, da Leo, posizionato a centro area, prima che l'arbitro, il Sig. Omar Hamouda Ebrahim di Roma 1, assegni il secondo calcio di rigore in favore dei giallorossi.

44' - Galieti, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina sull'esterno della rete all'altezza del sette.

43' - Taddei, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima di essere smanacciato da sotto il sette alla destra, quindi in corner, da un maldestro Ikhuenbor.

43' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera calciato, con il destro, da Di Marino. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

41' - Primo cambio Roma: esce Bruscaglia, entra Proietti.

41' - GOL ASCOLI!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Venanzi che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettui un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Balducci, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con il destro, anticipando Liturri.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Ascoli.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 3-1 contro l'Ascoli all'intervallo.

35'+1 - Taddei, dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è bloccata a terra da un attento Ikhuenbor, distesosi sulla sua sinistra.

35' - L'arbitro, il Sig. Omar Hamouda Ebrahim di Roma 1, assegna un (1) minuto di recupero.

35' - Zekaj, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Ikhuenbor, distesosi sulla sua destra.

35' - Cioffi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso è bloccato da un attento Ikhuenbor, posizionato centralmente.

32' - Iniziativa personale, palla al piede, da parte di Bonanno che, dopo aver seminato il panico tra un paio di difendenti bianconeri, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina d'un soffio a lato alla sinistra.

32' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di Marino respinto, in qualche modo, dai difendenti bianconeri prima che il pallone a Liturri che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è bloccata da un attento Ikhuenbor, posizionato sul centro-destra.

31' - Liturri, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con 

25' - Dal dischetto si presenta Zekaj... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'immobile estremo difensore bianconero, Ikhuenbor, consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi sul 3-1.

24' - RIGORE ROMA!!! Ciabbattoni stende Zekaj in area di rigore bianconero nei pressi dell'intersezione del lato corto destro con la linea di fondo. L'arbitro, il Sig. Omar Hamouda Ebrahim di Roma 1, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

23' - Taddei, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

23' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera calciato, con il mancino, da Zekaj. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

22' - Taddei, dopo un contrasto con un avversario sui 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

21' - Susin, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto da un attento Ikhuenbor, posizionato a copertura del primo palo.

20' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zekaj, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore con la linea di fondo, lascia sul posto un paio di avversari e, di esterno sinistro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Bonanno che, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso, scagliato dal limite dell'area piccola bianconera all'altezza del primo palo, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Ikhuenbor, consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi nuovamente in vantaggio.

18' - GOL ASCOLI!!! Balducci, dopo aver rubato palla a Paul sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 bianconero trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Bouaskar, consentenso ai ragazzi di Simone Seccardini di pareggiare.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Bonanno che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Susin, il quale, dopo aver addomesticato la sfera, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Ikhuenbor, consentendo ai ragazzi di Andrea Conti di portarsi in vantaggio.

5' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Leo per Di Mattia che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 bianconero termina d'un soffio a lato alla sinistra.

5' - Venanzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 7 bianconero è lisciato, a centro area, da Cioffi prima che Liturri, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, intercetti il pallon e, di destro, lo metta sopra il sette alla destra, quindi in calcio d'angolo, sfiorando una clamorosa autorete.

2' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Balducci che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 bianconero termina alto a lato alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ