.

UNDER 15 - AS Roma vs FC Crotone 4-0

di Alessandro Paoli

Nella 7ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Antonio Rizzo vince 4-0 contro l'FC Crotone del tecnico Dario Marsala.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone D | 7ª Giornata

Domenica 21 Novembre 2021 - ore 10:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 4-0

AS ROMA (4-3-3) : De Marzi; Tesauro (51' Lulli), Zinni, Terlizzi, Cama; Di Nunzio (C) (65' Ferrara), Nardin (65' Malafronte), Panico (51' Coletta); De Caro (44' Sugamele), Cinti (44' Morucci), Belmonte (65' Arduini).
A disp.: Civello (GK), Milillo.
All.: Rizzo.

 

FC CROTONE (4-1-4-1) : Stassi; Piperis, Pesce, Pagano, Ruggiero; Mirarchi; Romeo, Maiolo (68' Campanella), Fratto, Basso (68' Guccione); Buonaccorsi (C) (53' Prestigiacomo).
A disp.: Foresta (GK), Parise, Sulla, Balsamo.
All.: Marsala.


 

Arbitro: Sig. Wael Abu Ruqa di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Maurizio Rossi di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Gianmarco Palmieri di Roma 1.

Marcatori: 12' Zinni (AS Roma), 60' Morucci (AS Roma), 70'+1 Terlizzi (AS Roma), 70'+2 Morucci (AS Roma).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 12°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 4-0 contro il Crotone nella 7ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022.

70'+2 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugamele, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Morucci che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il mancino di controbalzo ad incrociare del numero 19 giallorosso è un beffardo pallonetto che trafigge Stassi sotto il sette alla destra.

70'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugamele, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Terlizzi che, posizionato a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 6 giallorosso trafigge Stassi nell'angolino basso alla destra.

70'+1 - Ferrara, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sugamele che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Stassi posizionato a copertura del primo palo.

70' - L'arbitro, il Sig. Wael Abu Ruqa di Roma 2, assegna tre (3) minuti di recupero.

69' - Sugamele, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina alto sopra il sette alla sinistra.

68' - Doppio cambio Crotone: escono Maiolo e Basso, entrano Campanella e Guccione.

67' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da 

65' - Triplo cambio Roma: escono Nardin, Di Nunzio e Belmonte, entrano Malafronte, Ferrara e Arduini.

61' - Romeo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 rossoblù assume le sembianze del tiro prima di uscire di poco a lato alla sinistra.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia rossoblù, Di Nunzio intercetta il pallone sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, di destro, serve il vicino Morucci, il quale, dal limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso trafigge Stassi sotto il sette alla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

56' - Maiolo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

55' - Maiolo, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.

53' - Primo cambio Crotone: esce Buonaccorsi, entra Prestigiacomo.

51' - Doppio cambio Roma: escono Tesauro e Panico, entrano Lulli e Coletta.

50' - Belmonte, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.

48' - Zinni, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Morucci che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

46' - TRAVERSA ROMA!!! Belmonte, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso supera Stassi prima di stamparsi sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

45' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Di Nunzio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso termina a lato alla destra.

45' - Belmonte, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, mette a terra, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è respinta dall'intervento in uscita bassa di un attento Stassi prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Morucci, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è murato, sulla linea di porta, da un difendente rossoblù.

44' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, il pallone arriva a Basso che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino ad incrociare del numero 11 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

44' - Doppio cambio Roma: escono Cinti e De Caro, entrano Morucci e Sugamele.

40' - Belmonte, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso, scagliata dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina debolmente a lato alla sinistra.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 contro il Crotone all'intervallo.

35'+1 - Di Nunzio, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata a terra da un attento Stassi posizionato centralmente.

35' - L'arbitro, il Sig. Wael Abu Ruqa di Roma 2, assegna un (1) minuto di recupero.

35' - De Caro, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinta da un reattivo Stassi distesosi sulla sua destra.

33' - De Caro, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

32' - De Caro si accascia a terra lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

29' - Fratto, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 rossoblù assume le sembianze del tiro prima di uscire abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

28' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Belmonte. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto, con il destro, da un attento Buonaccorsi posizionato a limite dell'area piccola all'altezza del primo palo.

24' - La Roma gestisce il possesso palla obbligando il Crotone a difendersi nella sua metà campo.

19' - Nardin, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

19' - Cama, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cinti che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallrosso termina alta a lato alla destra.

13' - Belmonte, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cinti, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinta, con i piedi, da un vigile Stassi posizionato a copertura del primo palo.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Belmonte per Zinni che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il tocco di controbalzo del numero 4 giallorosso, probabilmente di stinco, trafigge Stassi nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio la Roma.

10' - De Caro, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Panico che, dopo un liscio di testa del vicino Maiolo, mette a terra e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è respinto, con il piede sinistro, da un attentissimo Stassi.

4' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Piperis che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 2 rossoblù termina di poco a lato del sette alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Crotone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ