.

UNDER 15 - AS Roma vs Ternana Calcio 3-0

di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea vince per 3-0 contro la Ternana del tecnico Maurizio Nori.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 - Girone F - 5ª Giornata

Domenica 11 Ottobre 2015 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Coccia (48' Cusumano), Greco (36' Semeraro); Cataldi R. (36' Simonetti), Chierico (48' Meo), Riccardi (C); Bamba (64' Molinari), Marini (64' Silipo), Cangiano (48' Di Bartolomeo).
A disp.: Anatrella (GK), Laurenzi.
All.: D'Andrea.
 

TERNANA CALCIO (4-3-3) : Spadini; Prudenzi, Galliccia (C), Panfilo (64' Raggi), Kouvide; Petrini, Francesconi (57' Squarcetti), Pavanello; Canalicchio, Di Mei (61' Onesti), Siragusa.
A disp.: Meniccucci (GK), Testarella, Mora, Rosatelli, Di Patrizi.
All.: Nori.


 

Arbitro: Sig. Luca Giuliani di Roma 2.

Marcatori: 27' Marini (AS Roma), 47' Bamba (AS Roma), 63' Bamba (AS Roma).

Ammoniti: 59' Panfilo (Ternana Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 1-1.

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-0 la Ternana nella 5ª giornata del Girone F del Campionato Nazionale Under 15.

70' - Meo, dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossoverde, cambia gioco sulla sinistra per Di Bartolomeo che, dopo un buon controllo al volo, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 20 giallorosso è bloccato in due tempi dall'estremo difensore rossoverde Spadini.

65' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Simonetti allontana il pericolo dall'area giallorossa prima che l'accorrente Prudenzi calci a rete di prima intenzione al volo. La conclusione del numero 2 rossoverde termina abbondamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Bamba e Marini, entrano Molinari e Silipo. Nella Ternana: esce Panfilo, entra Raggi.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Marini, dal limite dell'area di rigore rossoverde, serve sulla sinistra Bamba che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso trafigge sulla sinistra l'estremo difensore avversario Spadini.

61' - Secondo cambio Ternana: esce Di Mei, entra Onesti.

59' - Ammonito Panfilo nella Ternana per un fallo ai danni di Meo sulla trequarti rossoverde.

57' - Primo cambio Ternana: esce Francesconi, entra Squarcetti.

48' - Triplo cambio Roma: escono Chierico, Coccia e Cangiano, entrano Cusumano, Meo e Di Bartolomeo.

47' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, posizionato sulla trequarti avversaria, serve un meraviglioso filtrante con il destro a Bamba che, dal limite dell'area piccola, supera l'estremo difensore rossoverde in uscita con un chirurgico pallonetto di sinistro.

45' - Bamba, dal limite dell'area di rigore serve in profondità Semeraro che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione mancina del numero 3 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoverde prima che Galliccia allontani in acrobazia.

41' - INCROCIO TERNANA!!! Calcio di punizione dai 40m calciata con il destro da Francesconi. La conclusione da distanza siderale del numero 4 rossoverde s'infrange, suo malgrado, sull'incrocio alla destra della porta giallorossa.

37' - Bella triangolazione a limite dell'area rossoverde tra Cangiano e Parodi con quest'ultimo che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 2 giallorosso è bloccata centralmente da un attento Spadini.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Ternana.

36' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Greco e Riccardo Cataldi, entrano Semeraro e Simonetti.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Ternana all'intervallo.

32' - Sulla respinta del palo colpito da Bamba, il pallone arriva a Riccardo Cataldi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 8 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

32' - Bamba, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro in diagonale del numero 7 giallorosso si stampa sul palo alla destra della porta rossoverde.

28' - Cangiano, dal lato corto destro dell'area di rigore rossoverde, serve centralmente Marini che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoverde Spadini prima che la palla rimpalli su un difensore e termini in corner alla sinistra della porta dei ragazzi di Nori.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella percussione da parte di Riccardi che, dopo aver tagliato la trequarti avversaria da sinistra a destra, giunto a limite dell'area di rigore serve Cangiano il quale, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla la sfera prima di pennellare un cross per Marini. Il numero 9 giallorosso, ben inseritosi sul secondo palo, realizza con il mancino il tap in dell'1-0 giallorosso.

24' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore rossoverde calciato con il sinistro da Bamba. La conclusione a giro sul secondo palo del numero 7 giallorosso si stampa sulla traversa non molto lontano dal sette alla sinistra della porta rossoverde.

21' - Cangiano serve la sovrapposizione sulla fascia destra di Parodi che, dal fondo, mette al centro per Marini, il quale, di prima intenzione, cicca clamorosamente con il destro dal limite dell'area piccola avversaria consentendo alla difesa avversaria di allontanare il pericolo.

19' - Percussione centrale palla al piede da parte di Riccardi che, giunto a limite dell'area avversaria, serve con un preciso rasoterra filtrante il taglio di Marini, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso è prontamente respinto dall'ottimo intervento dell'estremo difensore rossoverde Spadini.

16' - Siragusa, dopo aver aggirato un difensore giallorosso al limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossoverde è respinto centralmente dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso Cardinali.

14' - Tentativo dal limite dell'area di rigore rossoverde da parte di Riccardi. Il destro del numero 10 giallorosso termina alto sopra la traversa.

9' - Chierico, posizionato centralmente sulla trequarti avversaria, serve Riccardi che, dopo un controllo a seguire, calcia a rete dal limite dell'area rossoverde. Il sinistro ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria

5' - Fase si studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ