.

UNDER 15 - Empoli FC vs AS Roma 2-1

di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone 1 della fase a gironi eliminatori della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea perde per 2-1 contro l'Empoli del tecnico Antonio Buscè.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016

FASE FINALE A 8

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE 1

1ª GIORNATA
Atalanta BC vs Empoli FC 5-0
AS Roma vs AC Cesena 4-1

2ª GIORNATA
Ore 18:00 - Empoli FC vs AS Roma 2-1
Ore 18:00 - AC Cesena vs Atalanta BC 0-1

CLASSIFICA
1° - Atalanta BC - 6 punti 
- PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 0 - DR: +6
2° - Empoli FC - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3
3° - AS Roma - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 3 - DR: +2
4° - AC Cesena - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 5 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a gironi eliminatori - Girone 1 - 2ª Giornata

Martedì 21 Giugno 2016 - ore 18:00

Campo Comunale di San Pietro in Vincoli (RA)

Empoli FC vs AS Roma 2-1

EMPOLI FC (4-3-3) : Mariani; De Marco, Segantini, Donati F. (C), Milani; Belardinelli (59' Mosca), Bigica, Ricci; Mouho (68' Perruzza), Bertolini (50' Caradonna), Donati D. (59' Arapi).
A disp.: Sposito (GK), Cappellini, Isola, Seriani, Pastacaldi.
All.: Buscè.
 

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Parodi (36' Greco), Santese, Laurenzi (C), Semeraro (59' Coccia); Meo (59' Bouah), Proietto, Riccardi; Bamba (65' Marini), Barbarossa (59' Silipo), Cangiano.
A disp.: Anatrella (GK), Carruolo, Simonetti, Cataldi R.
All.: D'Andrea.
 

Arbitro: Sig. Federico Mezzalira di Varese.
Assistente 1: Sig. Jacopo Ceccarelli di Milano.
Assistente 2: Sig. Giorgio Ravera di Lodi.

Marcatori: 8' Bertolini (Empoli FC), 23' Riccardi (AS Roma), 30' Bertolini (Empoli FC).

Ammoniti: 70+3' Coccia (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,5+2'st. Calci d'angolo: 2-10. Temperatura: 23°C.

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+5+2' - Termina a San Pietro in Vincoli (RA). La Roma perde per 2-1 contro l'Empoli nella 2ª giornata del Girone 1 della fase a gironi eliminatori della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016.

70+3' - Ammonito Coccia nella Roma per un fallo sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di un avversario.

70+1' - Sesto cambio Roma: esce Proietto, entra Simonetti.

68' - Quarto cambio Empoli: esce Mouho, entra Perruzza.

67' - Coccia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa di prima intenzione per Silipo che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso si tramuta involontariamente in un assist per Marini, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 19 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta azzurra.

65' - Quinto cambio Roma: esce Bamba, entra Marini.

59' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Semeraro, Meo e Barbarossa, entrano Coccia, Bouah e Silipo. Nell'Empoli: escono Belardinelli e Davide Donati, entrano Mosca ed Arapi.

55' - Tentativo dai 25m da parte di Caradonna. Il destro del numero 17 azzurro termina malamente a lato alla destra della porta giallorossa senza neanche uscire dal campo.

52' - Barbarossa, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra centralmente per l'accorrente Riccardi che, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente a terra da un attento Mariani.

50' - Primo cambio Empoli: esce Bertolini, entra Caradonna.

50' - Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Cangiano. Attentissimo nella circostanza Mariani che, all'altezza del palo alla sinistra della porta azzurra, devia in corner alla sinistra.

49' - Corner dalla destra calciato con il destro da Riccardi per Santese che, posizionato all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso è deviato da un difensore avversario prima di uscire a lato del sette alla sinistra della porta avversaria, quindi in corner per i giallorossi.

40' - Fase di studio tra le due squadre.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Empoli.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Parodi, entra Greco.

PRIMO TEMPO

35+3' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro l'Empoli all'intervallo.

35+3' - Riccardi, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso esce d'un soffio a lato del sette alla destra della porta avversaria.

35+2' - Percussione centrale palla al piede da parte di Bamba che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

30' - GOL EMPOLI!!! Belardinelli, dal vertice destro della propria area di rigore, serve con un preciso rasoterra centralmente Ricci che, di prima intenzione a ridosso del proprio del limite della propria area, lancia di prima intenzione con il mancino Bertolini, il quale, approffitando di un mancato anticipo sulla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo di Laurenzi, controlla il pallone, lascia sul posto Santese e, dopo 40m di corsa palla al piede, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola azzurra. Il piatto mancino rasoterra del numero 9 azzurro si infila all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore giallorosso Giuliani.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla da Bamba nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso, non pulitissima nell'esecuzione, beffa l'estremo difensore avversario Mariani infilandosi lentamente all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

22' - Batti e ribatti in area di rigore azzurra con Cangiano che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso è murato dall'intervento in scivolata di Segantini.

21' - Barbarossa, servito in profondità in area di rigore avversaria dall'ottimo filtrante di Bamba con il mancino, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 9 giallorosso è murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore azzurro Mariani.

20' - Mouho, servito da Milani, crossa con il mancino dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa per Davide Donati che, inseritosi all'altezza del prima palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 11 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Tentativo dai 20m da parte di Barbarossa. Il destro del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

8' - GOL EMPOLI!!! Davide Donati, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, serve un preciso rasoterra con il mancino per Bertolini che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 azzurro si infila sotto il sette alla destra della porta avversaria.

5' - Bertolini, dopo aver rubato palla a Laurenzi, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. ll piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ