.

UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1

di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince per 2-1 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Mirko Mazzantini e, in virtù del risultato complessivo di 3-2, si qualifica per le semifinali della manifestazione.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Quarti di finale | Gara di ritorno

Domenica 2 Giugno 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Missori, Catena, Muratori, Falasca; Lilli (58' Mirimich), Faticanti, Pagano (C); Liburdi (54' D'Alessio L.), Simone, Koffi.
A disp.: Baldi (GK), Pandimiglio, Ruggiero, Pellegrini, Tomaselli, Padula, Pisilli.
All.: Tanrıvermiş.


 

ACF FIORENTINA (4-3-1-2) : Manzari; Mecchi, Biagetti (64' Cellai), Prati, Messini; Aprili (58' Salini), Amatucci (C), Favasuli (47' Giulianelli); Falconi; Sene, Gori.
A disp.: Bertini (GK), Fiaschi, Marcucci, Costantini, Giulianelli, Vigiani, Paciotti.
All.: Mazzantini.


 

Arbitro: Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Marco De Simone di Roma 1.
Assistente 2: Sig.ra Federica Ciufoli di Albano Laziale.

Marcatori: 7' Simone (AS Roma), 70' Mirimich (AS Roma), 70'+3 Sene (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 15' Falasca (AS Roma), 24' Catena (AS Roma), 45' Falconi (ACF Fiorentina), 55' Falasca (AS Roma).
Espulsi: 55' Falasca (AS Roma).

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 6-10. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+3+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-1 contro la Fiorentina nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 e, in virtù del risultato complessivo di 3-2, si qualifica alle semifinali della manifestazione.

70'+3 - GOL FIORENTINA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Amatucci per Sene che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 viola trafigge l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, sotto il sette alla destra.

70' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna tre (3) minuti di recupero.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dopo aver lasciato sul posto Cellai nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Mirimich che, dal limite dell'area piccola viola in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore viola, Manzari, consentendo alla Roma di raddoppiare.

64' - Terzo ed ultimo cambio Fiorentina: esce Biagetti, entra Cellai.

59' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Gori che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 viola è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Mastrantonio.

58' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Lilli, entra Padula. Nella Fiorentina: esce Aprili, entra Salini.

56' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Messini. La conclusione a giro del numero 3 viola si infrange addosso alla barriera.

55' - ESPULSO ROMA!!! Falasca trattiene fallosamente Sene nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, estrae il secondo cartellino giallo, quindi il rosso, nei confronti del numero 3 giallorosso lasciando Roma in dieci.

54' - Primo cambio Roma: esce Liburdi, entra Leonardo D'Alessio.

50' - Koffi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta viola.

47' - Primo cambio Fiorentina: esce Favasuli, entra Giulianelli.

44' - Ammonito Falconi nella Fiorentina per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

43' - Favasuli, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Amatucci, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 viola è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, disteso sulla sua sinistra.

42' - Gori, dopo aver ricevuto palla a centro area da Amatucci, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza in girata del numero 9 viola è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

40' - Gori, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 viola termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Fiorentina all’intervallo.

35'+1 - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Gori, il quale, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro in girata del numero 9 viola è deviato in calcio d’angolo dalla destra dall’estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, attentissimo nella circostanza.

35' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna due (2) minuti di recupero.

35' - Liburdi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 7 giallorosso, scagliato dai 20m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta viola.

34' - Percussione palla al piede da parte di Falasca che, giunto sui 25m all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

33' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Amatucci. La conclusione a giro del numero 5 viola, dopo aver sorvolato la barriera, è deviato in calcio d’angolo dalla destra dall’intervento, con i pugni, dall’estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, attento nella circostanza.

25' - Calcio di punzione dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria calciata, con il destro, da Sene. La conclusione a mezz’altezza del numero 11 viola passa in mezzo alla barriera prima di essere bloccata, nei pressi dell’angolino basso alla sinistra dall’estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, distesosi sulla sua destra.

24' - Ammonito Catena nella Roma per un fallo ai danni di Gori sui 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore giallorossa.

16' - Pagano, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore viola, Manzani, che toglie il pallone dall'angolino basso alla sinistra.

15' - Ammonito Falasca nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Aprili.

15' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Sene, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il destro al volo in rovesciata del numero 11 viola è murato dall'ottimo intervento in uscita dell'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, attentissimo nella circostanza.

13' - Liburdi, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Koffi che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola viola, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Liburdi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 giallorosso non è trattenuta in presa alta dall'estremo difensore avversario, Manzari, sotto il sette alla destra prima che il pallone arrivi a Simone, il quale, da due passi, realizza il tap in vincente portando in vantaggio la Roma.

5' - Aprili, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 viola, eseguito in controbalzo, non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ