.

UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 0-0

di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori pareggia per 0-0 contro il Benevento del tecnico Alessandro Formisano.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

3ª GIORNATA
Ore 10:00 - AC Perugia Calcio vs SSC Napoli
Ore 10:30 - US Avellino 1912 vs Frosinone Calcio
Ore 11:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs FC Crotone
Ore 11:00 - FC Bari 1908 vs US Latina Calcio
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Ternana Calcio
Ore 11:30 - AS Roma vs Benevento Calcio 0-0
Ore 12:00 - US Città di Palermo vs Delfino Pescara 1936

CLASSIFICA
AS Roma* 7, Frosinone Calcio 6, Ternana Calcio 6, Benevento Calcio* 5, Delfino Pescara 1936 4, FC Crotone 3, US Salernitana 1919 3, SSC Napoli 3, FC Bari 1908 3, AC Perugia Calcio 1, US Latina Calcio 1, Ascoli Picchio FC 1898 0, US Città di Palermo 0, US Avellino 1912 0.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 3ª Giornata

Domenica 25 Settembre 2016 - ore 11:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 0-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Pattelli (59' Muteba), Tripi, Buttaro, Calafiori; Bove (59' Suffer), Astrologo (C), Milanese (45' Carlucci); Travaglini (50' Cancellieri), Carnevali (50' Antenori), Zalewski.
A disp.: Giovagnoli (GK), Ciucci, Aglietti, Ciervo.
All.: Fattori.

 

BENEVENTO CALCIO (4-4-2) : Guerra; Menichino, Ciaravolo, Tortora (C), Solimeno; Esposito, De Rosa, Architravo (45' Vasellini), Andreozzi; Delle Curti (70' Bocchetti), Garofalo (50'.
A disp.: Papa (GK), Tansella, Orta, Romanelli, Virno, De Biase, Delli Carpini.
All.: Formisano.
 

Arbitro: Sig. Alessandro Benincampi di Roma 1.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 29' Architravo (Benevento Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 23°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 0-0 contro il Benevento nella 3ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017.

70+1' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Zalewski per Carlucci che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 capitolino è debole e centrale prima che Guerra blocchi comodamente in posizione centrale.

70' - Terzo ed ultimo cambio Benevento: esce Delle Curti, entra Bocchetti.

66' - Cancellieri, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, riceve la sponda di Antenori e, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 17 giallorosso termina alto sopra la traversa.

65' - Sugli sviluppi di un rinvio difensivo di Tripi, il pallone arriva a Vasellini che, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore capitolina, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 campano termina a lato alla destra della porta avversaria.

64' - Carlucci, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore. Il mancino del numero 18 giallorosso, deviato da un difensore avversario nel tentativo di allontanarlo, termina tra le braccia di un attento Guerra all'altezza del palo alla destra della porta avversaria.

59' - Doppio cambio Roma: escono Pattelli e Bove, entrano Muteba e Suffer.

57' - Pattelli, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 2 giallorosso termina alto sopra la traversa.

56' - Secondo cambio Benevento: esce Garofalo, entra Tansella.

54' - Zalewski, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Antenori che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta campana.

53' - Pattelli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Antenori che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso è un debole campanile che l'estremo difensore campano Guerra smanaccia sopra la traversa concedendo un corner dalla sinistra ai capitolini.

52' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i campani, Trovato respinge con i pugni a limite della propria area piccola servendo involontariamente Solimeno che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 3 campano non impeniserisce l'estremo difensore capitolino.

51' - Cancellieri, dai 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 17 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

50' - Doppio cambio Roma: escono Travaglini e Carnevali, entrano Cancellieri ed Antenori.

45' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Milanese, entra Carlucci. Nel Benevento: esce Architravo, entra Vasellini.

45' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la retroguardia campana respinge servendo involontariamente l'accorrente Calafiori che, dai 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 3 giallorosso, un po' strozzato, è prontamente respinto dalla retroguardia campana.

44' - Sulla respinta della traversa colpita da Travaglini, il pallone arriva a Carnevali che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso esce a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - TRAVERSA ROMA!!! Travaglini, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 capitolino si stampa sulla traversa, poco distante dal sette alla destra della porta avversaria.

37' - Carnevali, dai 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso è deviato, per ben due volte dai difendenti avversari, prima di essere allontanato dalla retroguardia campana.

36' - Inizia la ripresa. Batterà il Benevento.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. Roma e Benevento vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

35' - Percussione palla al piede da parte di Milanese che, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 giallorosso, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore campana, è bloccato a terra dall'intervento dell'estremo difensore campano Guerra prontamente distesosi sulla sua sinistra.

30' - Milanese, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro al volo del numero 10 capitolino è smorzato dalla chiusura difensiva di un difensore avversario prima di terminare comodamente tra le braccia di un attento Guerra.

29' - Ammonito Architravo nel Benevento per un fallo ai danni di Milanese sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria.

25' - Bella discesa sulla sinistra da parte di Calafiori che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro all'indietro per l'accorrente Bove, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 8 giallorosso è ottimamente parato a terra, in due tempi, da un reattivissimo Guerra.

23' - Bella iniziativa personale da parte di Garofalo che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 campano è bloccato dall'estremo difensore capitolino Trovato prontamente distesosi sulla sua sinistra.

21' - INCROCIO ROMA!!! Zalewski, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore con la linea di fondo, crossa con il mancino al centro. Il traversone del numero 11 giallorosso assume i crismi del tiro e, complice un indeciso Guerra in presa alta, colpisce l'incrocio alla sinistra della porta avversaria.

18' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia capitolina, il pallone arriva all'accorrente Ciaravolo che, dai 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 6 campano termina ampiamente alto sopra la traversa.

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Astrologo. Il destro del numero 5 giallorosso, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta del limite dell'area di rigore avversaria, termina alto sopra la traversa.

12' - Bella discesa da parte di Calafiori che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il sinistro per l'accorrente Astrologo, il quale, da due passi, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 5 giallorosso è respinto dalla retroguardia avversaria innescando un batti e ribatti nell'area piccola che termina con un fallo sull'estremo difensore campano Guerra.

9' - Travaglini, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è deviato da un difensore avversario in corner dalla destra.

8' - Pattelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Zalewski che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 giallorosso è murato dalla provvidenziale chiusura difensiva di Menichino.

7' - Zalewski, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente da un attentissimo Guerra.

3' - Travaglini, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto involontariamente da Carnevali al centro dell'area di rigore campana.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ