.

UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Foggia Calcio 2-0

di Alessandro Paoli

Nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori affronta il Foggia Calcio del tecnico Antonio Marinaro.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 26ª Giornata

Domenica 22 Aprile 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Foggia Calcio 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Meloni (C) (49' Ludovici), Dicorato [C], Evangelisti, Rocchetti (42' Diaby); Anticoli (57' Piccolelli), Di Bartolo (42' Bruno), Scandurra; Koffi, Rossi (42' Mancino), Sarno (36' Tueto Fotso).
A disp.: Marsili (GK), Sigismondo, Ferrante.
All.: Fattori.
 

FOGGIA CALCIO (5-3-1-1) : Ciullo; Colucci [C], Botticelli (C) (67' Decorato), Secondo, Dell'Acqua, Tipaldi; Nazaro (51' Nicotra), Borgia, Totaro (57' Signorelli); Gennarelli; Mininno (67' Penza).
A disp.: Pinto (GK), Conversano, Vigliotti, Izzi, Petito.
All.: Marinaro.

Arbitro: Sig. Yves Gaetan Nana Teukam di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Francesco Di Lembo di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Lorenzo Cavuti di Roma 2.

Marcatori: 62' Tueto Fotso (AS Roma), 69' Mancino (AS Roma).

Ammoniti: 21' Di Bartolo (AS Roma), 55' Colucci (Foggia Calcio).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 20°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro il Foggia nella 26ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018. I giallorossi, in virtù di tale risultato, conquista la qualificazione ai quarti di finale della manifestazione.

70'+1 - Bruno, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 16 giallorosso è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore rossonero, Ciullo, posizionato centralmente.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Piccolelli, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Dicorato che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossonera, effettua un sponda al centro, di testa, per Mancino, il quale, inseritosi centralmente, realizza, a porta vuota, il tap in vincente con un piatto destro di controbalzo da due passi.

67' - Doppio cambio Foggia: escono Botticelli e Mininno, entrano Penza e Decorato.

66' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calciato con il destro da Bruno. La conclusione a giro del numero 16 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra battuto corto, con il destro, da Scandurra per Ludovici che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 13 giallorosso trova l'inserimento sul secondo palo di Tueto Fotso che, approfittando di un'errata uscita alta del numero 1 rossonero Ciullo, realizza il tap in vincente, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria, con un colpo di testa in elevazione.

57' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Anticoli, entra Piccolelli. Nel Foggia: esce Totaro, entra Signorelli.

55' - Ammonito Colucci nel Foggia per un fallo ai danni di Anticoli sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera.

51' - Primo cambio Foggia: esce Nazaro per infortunio, entra Nicotra.

49' - Quinto cambio Roma: esce Meloni, entra Ludovici.

46' - Mancino, dopo aver ricevuto palla da Bruno, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro di controbalzo del numero 20 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

42' - Triplo cambio Roma: escono Rocchetti, Di Bartolo e Rossi, entrano Diaby, Bruno e Mancino.

39' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossonera, il pallone arriva all'accorrente Anticoli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossonero, Ciullo, posizionato centralmente.

38' - Anticoli, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Meloni che, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 2 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Sarno, entra Tueto Fotso.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. Roma e Foggia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

33' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossonera, calciato con il sinistro da Anticoli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

22' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Gennarelli. La conclusione a giro del numero 10 rossonero, dopo aver sorvolato la barriera, è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Berti, che concede un corner dalla sinistra agli ospiti.

21' - Ammonito Di Bartolo nella Roma per un fallo a centrocampo, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, ai danni di Borgia.

17' - Sarno, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, dopo essere stato smorzato dal tocco involontario con il braccio da parte di Botticelli, rimbalza a terra prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore rossonero, Ciullo, posizionato centralmente.

15' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il destro da Borgia. La violenta conclusione del numero 6 rossonero termina di poco alta a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

13' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti rossonera, calciato con il sinistro da Anticoli. Il suggerimento del numero 8 giallorosso non trova la deviazione sotto porta di Rossi prima di rimbalzare a terra nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria ed essere respinta, con la mano destra, dal numero 1 rossonero Ciullo.

9' - Corner dalla destra battuto corto, con il sinistro, da Anticoli per Meloni che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 2 giallorosso trova Dicorato che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 4 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Ciullo, posizionato centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Foggia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ