.

UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 8-0

di Alessandro Paoli

Nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince per 8-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Giorgio Galluzzo.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 25ª Giornata

Domenica 14 Aprile 2019 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 8-0

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Pandimiglio (51' Missori), Catena, Muratori, Falasca (60' D'Alessio L.); D'Alessio F. [C], Lilli (48' Pisilli), Pagano (C) (60' Tomaselli); Koffi (60' Liburdi), Simone (60' Ruggiero), Cherubini (51' Padula).
A disp.: Baldi (GK), Pellegrini.
All.: Tanrıvermiş.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Zizzania; Rosati, Caravillani, Maura, Cialone; Navarra (36' Bianchi), D'Antoni, Recchiuti (45' Ferrieri); Cangianiello (60' Orlandi); Selvini (C), Ramieri (60' Demichelis).
A disp.: Palmisani (GK), Boni, Crimaldi, D'Amore.
All.: Galluzzo.
 

Arbitro: Sig. Lorenzo Gramolelli di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Riccardo Poggetti di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Fabrizio Caprari di Roma 1.

Marcatori: 23' Koffi (AS Roma), 29' Pagano (AS Roma), 35'+1 Koffi (AS Roma), 38' Cherubini (AS Roma), 50' Catena (AS Roma), 52' D'Alessio F. (AS Roma), 58' Padula (AS Roma), 70'+1 Padula (AS Roma).

Ammoniti: 25' Navarra (Frosinone Calcio), 37' Lilli (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,1'st. Calci d'angolo: 6-4. Temperatura: 13°C (Rovesci).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 8-0 contro il Frosinone nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019.

70'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ruggiero, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Padula che, posizionato al centro dell'area piccola gialloblù, realizza il tap in vincente con un piatto destro rasoterra.

70' - L'arbitro, il Sig. Lorenzo Gramolelli di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

69' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Tomaselli. La conclusione a giro del numero 20 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloblù, Zizzania, distesosi sulla sua destra.

65' - Tomaselli, dopo aver ricevuto palla a centro area dalla sinistra, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 20 giallorosso è respinto da un difensore gialloblù posizionato nella vicinanze.

60' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Falasca, Koffi, Simone e Pagano, entrano Leonardo D'Alessio, Liburdi, Ruggiero e Tomaselli. Nel Frosinone: escono Cangianiello e Ramieri, entrano Orlandi e Demichelis.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Padula, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Koffi, controlla, si libera del diretto avversario e, di destro, trafigge l'estremo difenore gialloblù, Zizzania, sotto il sette alla destra.

56' - Padula, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso termina alto sopra la traversa centalmente.

55' - Tentativo dalla distanza da parte di Padula. Il destro rasoterra del numero 16 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Zizzania, posizionato centralmente.

54' - Conclusione dalla distanza da parte di Pisilli. Il destro del numero 18 giallorosso, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Francesco D'Alessio, splendidamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Pagano, calcia a rete. Il lob mancino del numero 8 giallorosso supera l'estremo difensore gialloblù, Zizzania, in uscita portando la Roma sul 6-0.

51' - Doppio cambio Roma: escono Pandimiglio e Cherubini, entrano Missori e Padula.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Koffi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con un tocco d'esterno destro, l'accorrente Catena che, con il portiere avversario fuori causa, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, realizza il tap in vincente con un piatto destro rasoterra.

48' - Primo cambio Roma: esce Lilli, entra Pisilli.

45' - Secondo cambio Frosinone: esce Recchiuti, entra Ferrieri.

40' - Francesco D'Alessio, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Zizzania, posizionato centralmente.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di calcio d'angolo d'angolo dalla sinistra battuto corto, il pallone arriva a Cherubini che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore gialloblù, Zizzania, portando la Roma sul 4-0.

38' - Cherubini, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore gialloblù, Zizzania, posizionato a copertura del primo palo.

37' - Ammonito Lilli nella Roma per un tackle falloso ai danni di Cangianiello lungo la fascia destra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Primo cambio Frosinone: esce Navarra, entra Bianchi.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sul Frosinone all'intervallo.

35'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Falasca, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso non è trattenuto dall'estremo difensore gialloblù, Zizzania, sul primo palo prima che il pallone rimbalzi sulla parte alta della treversa e arrivi a Koffi che, posizionato sul secondo palo, realizza il tap in vincente con un destro al volo sotto il sette alla destra.

35' - L'arbitro, il Sig. Sig. Lorenzo Gramolelli di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

34' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Selvini per Navarra che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, attentissimo nella circostanza.

33' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Recchiuti. La violenta conclusione a giro del numero 8 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, supera l'estremo difensore avversario, Mastrantonio, prima che Falasca, con una strepitosa diagonale difensiva, salvi miracolosamente sulla linea di porta nei pressi del secondo palo.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, servito dal rasoterra di Koffi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Zizzania, sotto il sette alla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

27' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Falasca che, posizionato spalle alla porta a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino in rovesciata del numero 3 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta gialloblù.

26' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore avversario, Zizzania, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra alla Roma.

25' - Ammonito Navarra nel Frosinone per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Falasca, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Koffi che, posizionato a limite dell'area piccola gialloblù all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore avversario, Zizzania, sulla sinistra portando in vantaggio la Roma.

22' - Selvini, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 gialloblù è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

21' - Pandimiglio, dopo aver anticipato un avversario lungo la fascia destra, calcia a rete. L'esterno destro rasoterra del numero 2 giallorosso, scagliato dai 

15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositiva del Frosinone in fase offensiva.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

4' - Cherubini, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta gialloblù.

3' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Lilli per Francesco D'Alessio che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore gialloblù, Zizzania, che concede un corner dalla sinistra ai padroni di casa.

2' - Cherubini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo, con il sinistro, di Caravillani, posizionato a centro area.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ