.

UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Unicusano Calcio 5-0

di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 5-0 contro la Ternana Unicusano Calcio del tecnico Roberto Borrello.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 20ª Giornata

Domenica 4 Marzo 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Unicusano Calcio 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Meloni (C) (44' Ludovici), Dicorato [C], Evangelisti (50' Petrucci), Diaby; Ferrante (44' Cantarelli), Bruno, Scandurra (60' Di Bartolo); Koffi (60' Nobile), Rossi (50' Mancino), Tueto Fotso (60' Sarno).
A disp.: Poverini (GK), Rocchetti.
All.: Fattori.
 

TERNANA UNICUSANO CALCIO (4-3-1-2) : Bartolocci; Bianconi (53' Blasi), Pompei, Monesi, Colalelli (19' Serafini); Giacomelli, Fimiani, Lamberti (68' Rosatelli); Sabatini (C); Iurcu (53' Chiacchierini), Agostini (68' Menghini).
A disp.: Zingaretti (GK), Colamedici.
All.: Borrello.

 

Arbitro: Sig.ra Alessia Spampinato di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Oleh Senchuk di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Luca Palmieri di Roma 1.

Marcatori: 8' Koffi (AS Roma), 14' Rossi (AS Roma), 43' Rossi (AS Roma), 52' Tueto Fotso (AS Roma), 70+3' rig. Mancino (AS Roma).

Ammoniti: 35' Bianconi (Ternana Unicusano Calcio), 56' Sabatini (Ternana Unicusano Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 5-5. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso). Al 48' il tecnico della Ternana Unicusano Calcio, Borrello, è stato allontanato dal direttore di gara.

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-0 la Ternana nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018.

70+3' - Dal dischetto si presenta Mancino... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoverde, Bartolocci, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria spiazzandolo.

70+3' - RIGORE ROMA!!! Pompei stende Sarno con un tackle falloso nei pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore rossoverde. L'arbitro, Sig.ra Alessia Spampinato di Ciampino, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

69' - Tentativo dalla distanza da parte di Chiacchierini. Il sinistro del numero 16 rossoverde, scagliato dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

68' - Doppio cambio Ternana: escono Agostini e Lamberti, entrano Menghini e Rosatelli.

67' - Sarno, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m in posizione centrale. Il destro del numero 19 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

66' - Ludovici, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Mancino che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo in corsa del numero 20 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa.

66' - Nobile, dopo aver ricevuto palla da Mancino, controlla, si accentra dal vertice destro dell'area piccola avversaria e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoverde, Bartolocci, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria.

65' - Giacomelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 rossoverde termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

64' - Tentativo dalla distanza da parte di Cantarelli. Il destro del numero 16 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla destra della porta rossoverde.

60' - Triplo cambio Roma: escono Koffi, Scandurra e Tueto Fotso, entrano Di Bartolo, Nobile e Sarno.

59' - Scandurra, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rossoverde, Bartolocci, distesosi sulla sua sinistra.

56' - Ammonito Sabatini nella Ternana per un fallo a centrocampo ai danni di Scandurra.

53' - Doppio cambio Ternana: escono Bianconi e Iurcu, entrano Blasi e Chiacchierini.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ludovici, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Tueto Fotso che, posizionato nei pressi del secondo palo a limite dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Bartolocci, consentendo alla Roma di calare il poker.

51' - Ludovici, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Tueto Fotso che, posizionato a limite dell'area piccola rossoverde in posizione centrale, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Bartolocci.

50' - Doppio cambio Roma: escono Evangelisti e Rossi, entrano Petrucci e Mancino.

44' - Doppio cambio Roma: escono Meloni e Ferrante, entrano Ludovici e Cantarelli.

43' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta del palo colpito da Tueto Fotso, Rossi è il più lesto di tutti e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoverde, Bartolocci, sulla destra a fil di palo.

43' - PALO ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Bruno per Tueto Fotso che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, colpisce il palo alla destra della porta rossoverde.

41' - Tueto Fotso, dopo aver ricevuto palla da Bruno, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossoverde.

38' - Sabatini, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto il lancio, effettuato con il sinistro da Fimiani, e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 8 rossoverde termina alta sopra la traversa centralmente.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sulla Ternana all'intervallo.

35+1' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoverde calciato con il destro da Bruno. La conclusione a giro del numero 5 giallorosso sorvola la barriera prima di essere tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Bartolocci, che concede un corner dalla sinistra ai giallorossi.

35' - Ammonito Bianconi nella Ternana per un fallo ai danni di Koffi sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria.

35' - L'arbitro, la Sig.ra Alessia Spampinato di Ciampino, assegna un minuto di recupero.

27' - Tueto Fotso, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, si alza il pallone e, di destro, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione a mezz'altezza al volo del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoverde.

26' - Percussione palla al piede da parte di Lamberti che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 rossoverde è respinto dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente prima che Evangelisti, di sinistro al volo, mette in corner dalla sinistra.

25' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato con il sinistro da Lamberti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 rossoverde si infrange addosso alla barriera.

24' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Giacomelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 7 rossoverde termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

19' - Primo cambio Ternana: esce Colalelli, entra Serafini.

17' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Koffi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per Ferrante, il quale, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoverde, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina clamorosamente alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rossi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Koffi, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Bartolocci, nell'angolino basso alla destra della porta rossoverde consentendo ai giallorossi di raddoppiare.

10' - Ferrante, dopo aver ricevuto palla da Scandurra, controlla e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossoverde.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dopo aver triangolato con Rossi a limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone con il destro nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoverde e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Bartolocci, centralmente portando in vantaggio i giallorossi.

2' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Lamberti, il pallone arriva in qualche modo a Monesi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il sinistro in rovesciata del numero 3 rossoverde termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Ternana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ