UNDER 16 - AS Roma vs US Lecce 0-0
Nella 2ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini pareggia 0-0 contro l'US Lecce del tecnico Vincenzo Mazzeo.
Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone D | 2ª Giornata
Domenica 3 Ottobre 2021 - ore 11:30
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs US Lecce 0-0
A disp.: Stomeo (GK), Astemio, Feola, Ceccarelli.
All.: Falsini.
A disp.: De Lucci (GK), Russo L., Iasevoli, Ciccarese.
All.: Mazzeo.
Arbitro: Sig. Simone Serani di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Carucci di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Francesco Zuliani di Roma 2.
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: 58' Sorino (US Lecce).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
80'+6 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia 0-0 contro il Lecce nella 2ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022.
80'+6 - Percussione palla al piede da parte di Papa che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 capitolino termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
80'+5 - Carpineti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Fravola che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola leccese, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 20 capitolino è un debole pallonetto che termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
80'+5 - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore leccese calciato, con il mancino, da Litti. La conclusione a giro del numero 3 capitolino si infrange addosso alla barriera.
80'+2 - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti capitolina, calciato, con il destro, da Giacomazzi. Il suggerimento del numero 4 leccese è respinto da un difendente avversario posizionato a centro area prima che il pallone arrivi sui piedi di Pantaleo, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola leccese, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 16 leccese è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente capitolino.
80' - L'arbitro, il Sig. Simone Serani di L'Aquila, assegna cinque (5) minuti di recupero.
78' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pedro Lopes per Mirra che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è bloccata da un attento Verdosci posizionato centralmente.
78' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore leccese calciato, con il mancino, da Litti. La conclusione a giro del numero 3 capitolino è smanacciata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un attento Verdosci posizionato centralmente.
77' - Musella, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
76' - Quinto cambio Roma: esce Tumminelli, entra Fravola.
72' - Pedro Lopes, dai 35m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 capitolino termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
71' - Doppio cambio Roma: escono Plaia e Della Rocca, entrano Ragone e Guglielmelli.
64' - Doppio cambio Lecce: escono Sorino e Pulpito, entrano Angelini e Russom A..
62' - Litti, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 3 giallorosso è bloccato a terra da un attento Verdosci posizionato centralmente.
61' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Plaia che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è bloccato da un attento Verdosci posizionato centralmente.
58' - Ammonito Sorino nel Lecce per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Musella a centrocampo.
54' - Doppio cambio Roma: escono Nardozi e Almaviva, entrano Carpineti e Papa.
53' - Nardozi, dopo essersi accentrato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è bloccata da un attento Verdosci posizionato centralmente.
51' - Doppio cambio Lecce: escono Patarnello e Magnati, entrano Simone e Colaci.
50' - Nardozi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Pedro Lopes, prende la mira e, di testa, conclude a rete. La conclusione ad incrociare del numero 9 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Verdosci posizionato a copertura del primo palo.
43' - Percussione palla al piede da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con l'esterno del piede mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 capitolino termina sull'esterno della rete.
41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
41' - Primo cambio Lecce all'intervallo: esce Montagna, entra Pantaleo.
PRIMO TEMPO
40' - Termina il primo tempo. Roma e Lecce vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
38' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore leccese calciato, con il destro, da Della Rocca. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 capitolino si infrange addosso alla barriera.
37' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Almaviva per Nardozi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.
33' - De Luca, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Musella che, posizionato spalle alla porta a centro area, difetta nel controllo con il destro servendo il vicino Nardozi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete di controbalzo. La conclusione del numero 9 capitolino termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
27' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti leccese, calciato, con il mancino, da Litti per Mirra che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
23' - Tumminelli, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione di controbalzo del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra.
22' - Almaviva, dopo essersi liberato con un bel gioco di gambe del diretto marcato nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 capitolino è respinto dalla retroguardia leccese prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente De Luca, il quale, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 2 capitolino è murato da un vicino difendente leccese.
18' - Plaia, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccata da un attento Verdosci posizionato centralmente.
13' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina, calciato, con il destro, da Pulpito. La conclusione del numero 10 leccese è smanacciata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un reattivissimo Guerrieri posizionato centralmente.
8' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva al centro dell'area di rigore leccese dove Almaviva, dopo un bel controllo a seguire, si coordina e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 capitolino è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Verdosci posizionato a copertura del primo palo.
5' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore leccese calciato, con il destro, da Almaviva. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Verdosci distesosi sulla sua destra.
3' - Pulpito, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 leccese è bloccata a terra da un attento Guerrieri posizionato centralmente.
0' - Calcio d'inizio: batterà il Lecce.