.

UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 1-0

di Alessandro Paoli

Nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 1-0 contro il Benevento Calcio del tecnico Alessandro Formisano.





TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 6ª Giornata

Domenica 22 Ottobre 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 1-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Ciucci (C), Buttaro, Suffer; Silvestri (51' Bove), Astrologo (65' Carlucci), Milanese (73' Tripi); Tueto Fotso (51' Ciervo), Antenori (65' Carnevali), Cancellieri (73' Travaglini).
A disp.: Poverini (GK), Tomassini, Morichelli.
All.: Falsini.
 

BENEVENTO CALCIO (4-3-3) : Romano; Menichino (C) (73' Montanino), Tortora [C], Ciaravolo, Solimeno; Esposito, De Rosa, Pietroluongo (65' Andreozzi); Delle Curti, Ferraro (65' Coccia), Alfieri (58' Garofalo).
A disp.: Gurra (GK), Orta, Buonaiuto, Architravo, Romanelli.
All.: Formisano.

Arbitro: Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Francesco Raganelli di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Valeria Nardozi di Roma 1.

Marcatori: 80+5' Bove (AS Roma).

Ammoniti: 53' Buttaro (AS Roma), 59' Solimeno (Benevento Calcio), 80+5' Bove (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 20°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 1-0 il Benevento nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80+5' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Carlucci, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Bove che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 capitolino, scagliato dal centro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore campano, Romano, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

73' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Milanese e Cancellieri, entrano Tripi e Travaglini. Nel Benevento: esce Menichino, entra Montanino.

66' - Andreozzi, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve, con un sinistro di controbalzo in lob, Coccia che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina, viene atterrato dall'intervento difensivo di Buttaro prima di entrare in contatto con il pallone. L'arbitro, il Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia, non assegna il calcio di rigore per fortuna dei padroni di casa.

65' - Cambi da ambo le parti: Nella Roma: escono Astrologo ed Antenori, entrano Carlucci e Carnevali. Nel Benevento: escono Ferraro e Pietroluongo, entrano Andreozzi e Coccia.

65' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, Cancellieri, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 capitolino termina alto sopra la traversa.

64' - Bove, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 giallorosso è deviata in corner alla destra della porta campana da un difensore avversario.

64' - Cancellieri, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Antenori che, posizionato nei pressi del

61' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia campana, il pallone arriva all'accorrente Muteba che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore campano, Romano, posizionato centralmente.

59' - Ammonito Solimeno nel Benevento per una vistosa trattenuta ai danni di Ciervo lungo la fascia sinistra.

58' - Doppio cambio Benevento: esce Alfieri, entra Garofalo.

57' - Ciervo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso al centro con il sinistro per l'accorrente Cancellieri che, dopo la deviazione di un avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a giro in corsa del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta campana.

53' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Esposito.

52' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Milanese per Antenori che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa, e in elevazione, del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa da due passi.

51' - Doppio cambio Roma: escono Tueto Fotso e Silvestri, entrano Ciervo e Bove.

47' - Antenori, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante con il destro di Astrologo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola campana, termina a lato alla destra della porta avversaria.

45' - Cancellieri, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, salta il diretto marcatore e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso pesca il taglio sul primo palo di Antenori che, di piatto sinistro, calcia clamorosamente a lato alla sinistra della porta campana.

42' - Percussione palla al piede da parte di Cancellieri che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola campana. Il destro a mezz'altezza del numero 11 capitolino è bloccato dall'estremo difensore campano, Romano, posizionato sul primo palo.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Benevento vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

37' - Tueto Fotso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il mancino per l'accorrente Antenori che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro rasoterra del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

31' - Esposito, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 campano è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore capitolino Trovato.

30' - PALO ROMA!!! Antenori, dopo aver ricevuto palla da Buttaro, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso, scagliato dall'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta campana.

29' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore campana calciato con il sinistro da Silvestri. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso supera la barriera sulla sinistra prima Tortora, correndo verso la propria porta, non spedisca il pallone sopra la traversa, concedendo un corner ai capitolini, da due passi.

26' - La Roma prova a sfondare lungo la fascia sinistra con Cancellieri ma le iniziative del numero 11 giallorosso non trovano l'appoggio dei compagni in area di rigore favorendo le chiusure difensive del Benevento.

21' - Solimeno, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 3 campano diventa un assist per Pietroluongo che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore capitolina, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 campano termina di poco a lato alla destra della porta capitolina.

16' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia campana, il pallone arriva all'accorrente Astrologo che, dai 20m a limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 4 giallorosso termina alta sopra la traversa.

12' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma più propositiva rispetto al Benevento in fase offensiva.

8' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Silvestri, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Antenori che, posizionato spalle alla porta a centro area, effettua una sponda all'indietro, di prima intenzione, per l'accorrente Milanese, il quale, dal limite dell'area di rigore campana in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a giro in corsa, di prima intenzione, del numero 10 giallorosso termina alto sopra la traversa. 

0' - Calcio d'inizio: batterà il Benevento.


Altre notizie
PUBBLICITÀ