.

UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Ternana Unicusano Calcio 6-1

di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 6-1 contro la Ternana Unicusano Calcio del tecnico Alessandro Boccolini.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 20ª Giornata

Domenica 4 Marzo 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ternana Unicusano Calcio 6-1

AS ROMA (4-3-1-2) : Rossi D.; Tomassini, Ciucci (C) (65' Tripi [C]), Morichelli, Muteba; Bove (54' Silvestri), Carlucci, Zalewski (65' Astrologo); Milanese (58' Antenori); Cancellieri (58' Modugno), Travaglini (54' Ciervo).
A disp.: Trovato (GK), Buttaro, Suffer.
All.: Falsini.
 

TERNANA UNICUSANO CALCIO (4-3-3) : Tamburelli; Hakiki (45' Ferroni), Gaggiotti (61' De Francesco), Libera [C], Mora; Malerba (C) (45' Brevi), Canciani (61' Fratoni), Nunzi (45' Esposito); Vergaro, Di Chio (41' Pattelli), Onesti (61' Ricci).
A disp.: Locci (GK), Bernardini.
All.: Boccolini.

 

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Bruno Dattilo di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Davide Zanfrisco di Ciampino.

Marcatori: 27' Milanese (AS Roma), 34' Travaglini (AS Roma), 48' Travaglini (AS Roma), 56' Silvestri (AS Roma), 60' Modugno (AS Roma), 77' Ciervo (AS Roma), 80' Pattelli (Ternan Unicusano Calcio).

Ammoniti: 34' Carlucci (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 13°C (Rovesci).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 6-1 la Ternana nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80+1' - Astrologo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Modugno che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in corsa del numero 18 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Matteo Centi di Viterbo, assegna due minuti di recupero.

80' - GOL TERNANA!!! Pattelli, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, dribbla l'estremo difensore giallorosso, Daniel Rossi, sulla sinistra e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, realizza, con un piatto sinistro rasoterra, il tap in vincente.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, splendidamente trovato dal cambio di gioco con il mancino di Silvestri, controlla il pallone, si accentra dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 giallorosso trova la deviazione, di testa, di Libera, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, prima di entrare in rete.

75' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Pattelli. La conclusione a giro del numero 20 rosoverde sorvola la barriera prima di terminare alto sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

74' - Ammonito Carlucci nella Roma per un tackle falloso sui 25m in posizione centrale ai danni di Ricci.

71' - Silvestri, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso, con il sinistro, per Modugno che, inseritosi sul secondo palo a limite dell'area piccola rossoverde, manca il tap in vincente con il destro in scivolata.

65' - Doppio cambio Roma: escono Ciucci e Zalewski, entrano Astrologo e Tripi.

61' - Triplo cambio Ternana: escono Gaggiotti, Canciani ed Onesti, entrano Ricci, De Francesco e Fratoni.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciucci, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Modugno che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Tamburelli, sotto la traversa centralmente.

58' - Doppio cambio Roma: escono Cancellieri e Milanese, entrano Modugno ed Antenori.

57' - Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoverde.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Silvestri, servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Milanese, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde. Il violentissimo sinistro ad incrociare del numero 17 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Tamburelli, sul secondo palo.

54' - Doppio cambio Roma: escono Bove e Travaglini, entrano Silvestri e Ciervo.

53' - Muteba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Cancellieri che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il sinistro in mezza rovesciata del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Travagliani che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Tamburelli, centralmente.

45' - Triplo cambio Ternana: escono Hakiki, Malerba e Nunzi, entrano Ferroni, Brevi ed Esposito.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - Primo cambio Ternana all'intervallo: esce Di Chio, entra Pattelli.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sulla Ternana all'intervallo.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, ottimamente servito lungo la fascia destra dall'esterno rasoterra filtrante di Bove, crossa al centro, con il destro, dal lato corto dell'area di rigore avversaria per Travagliani che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoverde, trafigge l'estremo difensore avversario, Tamburelli, con un colpo di testa in elevazione da due passi.

32' - Carlucci, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta rossoverde.

27' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Travaglini che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco, eseguito con il destro, dal numero 11 giallorosso è respinto dall'ottima parata a terra dell'estremo difensore avversario, Tamburelli, prima che il pallone arrivi a Milanese, il quale, dopo aver controllato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge il numero 1 rossoverde nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

26' - Muteba, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Bove, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso genera un rimpallo che finisce per servire l'accorrente Bove, il quale, inseritosi centralmente nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'intervento in scivolata di Libera, posizionato sulla linea di porta.

19' - Bella iniziativa personale da parte di Milanese che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoverde, Tamburelli, posizionato sul primo palo prima che il pallone prenda le sembianze di un pallonetto provvidenzialmente respinto sulla linea di porta dal colpo di testa di Libera, posizionato centralmente

11' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore rossoverde prima che il pallone arrivi a Milanese che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è murata dalle maglie della retroguardia rossoverde.

9' - Malerba, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 4 rossoverde è deviato in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

6' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zalewski per Ciucci che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

4' - Zalewski, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è tolto da sotto la traversa, quindi in corner, dall'estremo difensore rossoverde, Tamburelli, posizionato nei pressi del primo palo.

2' - Nunzi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il sinistro, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il suggerimento ad incrociare del numero 10 rossoverde assume i crismi del tiro in porta terminando di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Ternana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ