.

UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Città di Palermo 5-1

di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince per 5-1 contro l'US Città di Palermo del tecnico Salvatore Zammitti.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 1ª Giornata

Domenica 10 Settembre 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Città di Palermo 5-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Tripi (C), Buttaro (74' Ciucci), Suffer; Bove, Astrologo (74' Morichelli), Zalewski (53' Milanese); Cancellieri (53' Carnevali), Tueto Fotso (66' Silvestri), Travaglini (74' Ferrari).
A disp.: Rossi (GK), Tomassini.
All.: Falsini.

 

US CITTÀ DI PALERMO (4-2-3-1) : Ruggiero; Puleo (70' Chiarelli), Bisconti (C), Piscopo, La Vardera; Prestianni (70' Lipari), Piazza (53' Giguo); Mustacciolo (41' Mazzola), Di Dio (70' Mondino), Buongiovanni (53' Buttige); Da Graca (77' Gueli).
A disp.: Mattiolo (GK), Busalacchi.
All.: Zammitti.
 

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Valerio Colabuono di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Francesco Di Lembo di Roma 2.

Marcatori: 15' Zalewski (AS Roma), 19' Zalewski (AS Roma), 22' Bove (AS Roma), 49' Da Graca (US Città di Palermo), 65' Bove (AS Roma), 73' Silvestri (AS Roma).

Ammoniti: 38' Mustacciolo (US Città di Palermo), 40+1' Piscopo (US Città di Palermo), 45' Ruggiero (US Città di Palermo), 53' Muteba (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 12-3. Temperatura: 18°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-1 il Palermo nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80' - L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna tre minuti di recupero.

77' - Settimo cambio Palermo: esce Da Graca, entra Gueli.

74' - Triplo cambio Roma: escono Astrologo, Buttaro e Travaglini, entrano Morichelli, Ciucci e Ferrari.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Carnevali, dopo aver ricevuto palla da Milanese, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso diventa involontariamente un assist per l'accorrente Silvestri che, inseritosi sul secondo palo, trafigge l'estremo difensore avversario, Ruggiero, con piatto sinistro di prima intenzione sotto la traversa.

70' - Triplo cambio Palermo: escono Puleo, Prestianni e Di Dio, entrano Chiarelli, Lipari e Mondino.

70' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero calciato con il mancino da Silvestri. La conclusione a giro del numero 17 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dal sette alla destra della porta avversaria, e deviata in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rosanero Ruggiero.

66' - Terzo cambio Roma: esce Tueto Fotso, entra Silvestri.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per Bove che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore rosanero, elude l'intervento di Piscopo con un controllo a seguire e, con un potente destro rasoterra, trafigge l'estremo difensore avversario, Ruggiero, nell'angolino basso alla sinistra della porta rosanero.

63' - Travaglini, dopo aver ricevuto palla da Milanese, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 giallorosso si tramuta involontariamente in un assist per Bove che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore rosanero, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro in corsa del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

59' - Carnevali, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il sinistro del numero 19 giallorosso termina alto sopra la traversa.

58' - Travaglini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è murato dalla schiena del difensore rosanero Piscopo.

53' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Cancellieri e Zalewski, entrano Carnevali e Milanese. Nel Palermo: escono Piazza e Buongiovanni, entrano Giguo e Buttige.

53' - Ammonito Muteba nella Roma per un fallo lungo la fascia destra ai danni di un avversario.

50' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Prestianni che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo di controbalzo del numero 4 rosanero termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

49' - GOL PALERMO!!! Da Graca, ottimamente servito in profondità centralmente, si presenta a tu per tu con Trovato e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge il numero 1 giallorosso nell'angolino basso alla sinistra con un preciso destro rasoterra ad incrociare.

47' - Tueto Fotso, ottimamente servito in profondità centralmente, controlla il pallone e, dal limite dell'area di rigore rosanero, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero calciato con il destro da Zalewski. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso si infrange sulla barriera prima che, sulla ribattuta, Suffer, posizionato alla sinistra della barriera, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 3 giallorosso, non eseguito in maniera pulitissima, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

45' - Ammonito Ruggiero nel Palermo per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizone dal limite dell'area rosanero alla Roma.

42' - Bove, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso con il destro per l'accorrente Travaglini che, sfruttando un'indecisione di Puleo, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rosanero. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dall'estremo difensore avversario Ruggiero.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Palermo.

41' - Primo cambio Palermo: esce Mustacciolo, entra Mazzola.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 sul Palermo all'intervallo.

40+1' - Rientra in campo Zalewski dopo aver ricevuto le visite mediche del caso.

40+1' - Ammonito Piscopo nel Palermo per proteste.

40' - L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna un minuto di recupero.

39' - Problemi fisici per Zalewski che, prima dell'esecuzione di un corner in favore della Roma, rimane a terra rendendo necesario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, i quali lo accompagnano momentaneamente a bordo campo.

38' - Ammonito Mustacciolo nel Palermo per uno sgambetto ai danni di Zalewski lungo la fascia destra.

35' - Tueto Fotso, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta rosanero.

33' - Corner dalla destra calciato rasoterra, con il destro, da Zalewski per il movimento sul primo palo di Travaglini che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta rosanero.

32' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore rosanero.

28' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato con il destro da Prestianni. Il suggerimento del numero 4 rosanero non è bloccato in uscita alta, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, prima che la retroguardia della Roma allontani, in qualche modo, il pericolo.

25' - Corner dalla destra battuto corto, con il sinistro, da La Vardera per Di Dio che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione con il destro per Piscopo, il quale, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 6 rosanero termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tueto Fotso, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Bove che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rosanero, trafigge, con un piatto destro ravvicinato, l'estremo difensore avversario, Ruggiero, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rosanero, il pallone arriva sui piedi di Zalewski che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, trafigge sotto il sette alla destra della porta avversaria l'estremo difensore avversario, Ruggiero, firmando la sua doppietta personale.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Muteba, dopo aver ricevuto palla da Bove, entra in area di rigore avversaria e, dal lato corto destro dell'area piccola rosanero, serve un preciso destro rasoterra per l'accorrente Zalewski che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro del numero 10 giallorosso, non eseguito in maniera pulitissima, trova una deviazione prima di infilarsi, a fil di palo, alla destra dell'estremo difensore avversario Ruggiero.

12' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zalewski per Tripi che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. ll colpo di testa del numero 5 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta rosanero.

10' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zalewski per Cancellieri che, dopo essersi accentrato dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro in corsa del numero 7 giallorosso, eseguito dai pressi del vertice destro dell'area piccola rosanero, assume i crismi di un pallonetto, che termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

7' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da La Vardera per Da Graca che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rosanero è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Trovato.

5' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Buongiovanni, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo in rovesciata del numero 11 rosanero è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Trovato.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ