.

UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs US Lecce 7-0

di Alessandro Paoli

Nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Aniello Parisi vince per 7-0 contro l'US Lecce del tecnico Simone Schipa.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 6ª Giornata

Domenica 14 Ottobre 2018 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Lecce 7-0

AS ROMA (4-3-3) : Poverini; Meloni, Dicorato (41' Sigismondo), Evangelisti (C), Ludovici; Scandurra (41' Nobile), Bruno (57' Di Bartolo), Logrieco; Koffi (57' Piccolelli), Modugno (41' Cassano), Sarno (57' Anticoli).
A disp.: Baldi (GK), Rocchetti.
All.: Parisi.

 

US LECCE (4-3-3) : De Luca; Palazzo (41' Avella), Triarico, Perrone (C), Trabacca (75' Castelluccio); Freddo (11' My), Poletì (41' Maraschio, 75' Schirone), Lombardi; Manca (69' Carratta), Della Giorgia, Massarelli (41' Mastore).
A disp.: Rizzo (GK), De Lorenzis.
All.: Schipa.
 

Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1.
Assistente 1: Sig.ra Eleonora Capece di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Luca Savoca di Aprilia.

Marcatori: 8' Sarno (AS Roma), 22' Scandurra (AS Roma), 35' Koffi (AS Roma), 39' Sarno (AS Roma), 52' Koffi (AS Roma), 74' Cassano (AS Roma), 79' Di Bartolo (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,1'st. Calci d'angolo: 10-2. Temperatura: 18°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 7-0 contro il Lecce nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2018/2019.

80' - L'arbitro, il Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, assegna un minuto di recupero.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia pugliese, il pallone arriva all'accorrente Di Bartolo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 15 capitolino trafigge l'estremo difensore pugliese, De Luca , sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

75' - Doppio cambio Lecce: escono Trabacca e Maraschio, entrano Castelluccio e Schirone.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto, il pallone arriva ad Anticoli che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Cassano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 capitolina trafigge l'estremo difensore pugliese, De Luca, sulla sinistra portando la Roma sul 6-0.

69' - Quinto cambio Lecce: esce Manca, entra Carratta.

62' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore pugliese calciato, con il destro, da Ludovici. La conclusione rasoterra del numero 3 capitolino, dopo essere passata sotto la barriera, è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, De Luca, posizionato centralmente.

58' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Logrieco per Piccolelli che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 16 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

57' - Triplo cambio Roma: escono Bruno, Koffi e Sarno, entrati Di Bartolo, Piccolelli ed Anticoli.

52' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Koffi che, giunto nei pressi dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 capitolino trafigge l'estremo difensore pugliese, De Luca, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

50' - Logrieco, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Sarno, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 capitolino termina sull'esterno della rete sul primo palo.

41' - Inizia la ripresa: batterò il Lecce.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Dicorato, Scandurra e Modugno, entrano Sigismondo, Nobile e Cassano. Nel Lecce: escono Palazzo, Poletì e Massarelli, entrano Avella, Maraschio e Mastore.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 4-0 contro il Lecce all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1, assegna un minuto di recupero.

39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il destro, per Sarno che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola pugliese, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 11 capitolino trafigge l'estremo difensore avversario, De Luca, centralmente consentendo alla Roma di portarsi sul 4-0 e a Sarno di firmare la doppietta.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia pugliese, il pallone arriva a Koffi che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, svirgola con il destro prima di calciare nuovamente, con il medesimo piede, a rete. Il secondo tentativo del numero 7 giallorosso, non eseguito in maniera pulitissima, trafigge l'estremo difensore pugliese, De Luca, sulla sinistra a mezz'altezza.

29' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Scandurra per Dicorato che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 5 capitolino, eseguito in controbalzo, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

26' - Corner dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Scandurra per Ludovici che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Dicorato che, inseritosi sul secondo palo, manca il tap in vincente, al volo, da due passi facendo sfilare il pallone sul fondo.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di porta, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, sul quale il numero 2 pugliese, Palazzo, interviene stoppando involontariamente il pallone per Scandurra che, dal limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, calcia a rete, di prima intenzione, in scivolata. Il destro del numero 8 capitolino trafigge l'estremo difensore pugliese, De Luca, sotto la traversa centralmente consentendo alla Roma di raddoppiare.

15' - Koffi, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola pugliese con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Logrieco che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 capitolino, eseguito in maniera sporca, rimbalza a terra, prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore pugliese, De Luca, posizionato centralmente.

11' - Primo cambio Lecce: esce Freddo per infortunio, entra My.

8' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sarno, dopo aver ricevuto palla da Logrieco nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge l'estremo difensore pugliese, De Luca, sul secondo palo a mezz'altezza.

7' - Sarno, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 capitolino termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta pugliese.

2' - Ludovici, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno del piede destro, per l'accorrente Logrieco che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola pugliese, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 capitolino è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore pugliese, De Luca, distesosi sulla sua destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ