.

UNDER 16 - SS Lazio vs AS Roma 2-2 dts - Giallorossi in semifinale

di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini affronta la SS Lazio del tecnico Marco Alboni e, in virtù del risultato complessivo tra andata e ritorno, si qualifica alle semifinali della manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 | Quarti di finale | Gara di ritorno

Domenica 29 Maggio 2022 - ore 17:00

Centro Sportivo Green Club - Prato Lauro di Roma

SS Lazio vs AS Roma 2-2 (andata: 0-1)

SS LAZIO (4-2-3-1) : Renzetti; Volpe (80'+2 Marinaj), Barone, Bordoni, Ercoli (78' Cesari); Silvestri (C), Paolocci; Ferrari, Gelli (95' Stano), Cuzzarella (70' Bigotti); Serra (91' Sow).
A disp.: Ierardi (GK), Sessa, Gningue, Ceccarelli Al.
All.: Alboni.

 

AS ROMA (4-3-3) : De Franceschi; De Luca, Plaia (87' Papa), Mirra (29' Feola), Litti (87' Carpineti); Tumminelli (C), Ragone (57' Della Rocca), Pedro Lopes (80'+4 Occhi); Nardozi (57' Ceccarelli An.), Almaviva, Mannini (80'+4 Reale).
A disp.: Guerrieri (GK), Cioffredi.
All.: Falsini.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.

Marcatori: 14' Ferrari (SS Lazio), 80' Mannini (AS Roma), 80'+5 Marinaj (SS Lazio), 98' Occhi (AS Roma).

Ammoniti: 22' Serra (SS Lazio), 38' Litti (AS Roma), 80'+3 Reale (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 8'st, 1'pts, 3'sts. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

100'+3 - Termina al Centro Sportivo Green Club - Prato Lauro. La Roma pareggia 2-2 contro la Lazio nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 e, in virtù del risultato complessivo tra andata e ritorno, si qualifica alle semifinali della manifestazione.

100' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, assegna tre (3) minuto di recupero.

99' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Almaviva per Occhi che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, approfitta di un'incertezza di Renzetti e, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 15 giallorosso è un velenoso pallonetto che scavalca l'estremo difensore biancoceleste sotto la traversa centralmente consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di pareggiare.

97' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoceleste, il pallone arriva a De Luca che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 2 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Renzetti, posizionato centralmente.

95' - Quinto cambio Lazio: esce Gelli, entra Stano.

94' - Reale, dai 40m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 giallorosso è bloccata goffamente, in due tempi, da un Renzetti, posizionato centralmente.

91' - Inizia il secondo tempo supplementare: batterà la Roma.

91' - Quarto cambio Lazio: esce Serra, entra Sow.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

90'+1 - Termina il primo tempo supplementare. La Roma conduce 2-1 contro la Lazio all'intervallo.

90' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, assegna un (1) minuto di recupero.

87' - Doppio cambio Roma: escono Plaia e Litti, entrano Papa e Carpineti.

82' - Ferrari, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancocelester termina abbondantemente alta a lato alla destra.

81' - Inizia il primo tempo supplementare: batterà la Lazio.

SECONDO TEMPO

80'+8 - Terminano il secondo tempo. La Roma è sotto 2-1 contro la Lazio e, in virtù del risultato compessivo tra andata e ritorno di 2-2, saranno necessari i tempi supplementari per decretare la squadra che passerà il turno.

80'+5 - GOL LAZIO!!! Calcio di punizione, più o meno dal dischetto del centrocampo, calciato, con il destro, da Renzetti per Silvestri che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prolunga con un destro in acrobazia per Gelli, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 19 biancoceleste, dopo essere stato rimpallato da un vicino difendente avversario, arriva a Marinaj che, posizionato a centro area, trafigge, con un preciso destro rasoterra, l'estremo difensore giallorosso, De Franceschi, nell'angolino basso alla destra.

80'+4 - Ammonito Reale nella Roma per un fallo a centrocampo.

80'+4 - Doppio cambio Roma: escono Pedro Lopes e Mannini, entrano Occhi e Reale.

80'+2 - Terzo cambio Lazio: esce Volpe, entra Marinaj.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mannini, servito nei pressi del dischetto dal lob filtrante di Almaviva, approfitta di una clamorosa incertezza in uscita di Renzetti e, di destro a porta spalancata, realizza il tap in vincente consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di pareggiare.

80' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, assegna cinque (5) minuti di recupero.

78' - Secondo cambio Lazio: esce Ercoli, entra Cesari.

75' - Bigotti, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di De Franceschi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 20 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla destra dal reattivissimo numero 1 giallorosso, distesosi sulla sua sinistra.

72' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Gelli per Barone che, inseritosi sul secondo palo, manca clamorosamente l'impatto con il pallone lasciando terminare il pallone a lato alla sinistra.

70' - Primo cambio Lazio: esce Cuzzarella, entra Bigotti.

65' - Termina il cooling break.

63' - Cooling break.

60' - Della Rocca, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 giallorosso termina a lato alla sinistra.

59' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini per Litti che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

58' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Gelli. Il fendente del numero 10 biancoceleste non è trattenuto da De Franceschi, posizionato centralmente, prima che il pallone arrivi a Barone, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 5 biancoceleste è respinto dal reattivissimo numero 1 giallorosso.

57' - Doppio cambio Roma: escono RagoneNardozi, entrano Della RoccaAndrea Ceccarelli.

54' - Paolocci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 biancoceleste è respinto da un reattivo De Franceschi, distesosi sulla sua destra.

53' - Nardozi, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal cambio gioco di Pedro Lopes, mette a terra, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente biancoceleste.

51' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini. Il suggerimento a mezz'altezza a rientrare del numero 9 giallorosso è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore biancoceleste, Renzetti, distesosi sulla sua destra.

50' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il mancino, da Litti per il vicino Mannini che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente biancoceleste.

48' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Litti. La conclusione del numero 3 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

45' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Mannini. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 9 giallorosso assume le sembianze del tiro prima di essere bloccato da un attento Renzetti, posizionato centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

PRIMO TEMPO

40'+3 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro la Lazio all'intervallo.

40'+3 - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti bianconceleste, calciato, con il destro, da Mannini. La violenta conclusione a giro del numero 9 giallorosso è bloccata da un attentissimo Renzetti spostatosi sulla sua destra.

40'+1 - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Cuzzarella anticipa De Luca e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 biancoceleste termina alto a lato alla sinistra.

40' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1, assegna tre (3) minuti di recupero.

38' - Ammonito Litti nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Gelli.

32' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti biancoceleste, calciato, con il destro, da Mannini per De Luca che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla destra.

30' - PALO LAZIO!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Gelli. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancoceleste supera l'estremo difensore avversario, De Franceschi, prima di stamparsi sul palo.

29' - Primo cambio Roma: esce l'infortunato Mirra, entra Feola.

27' - Mirra, dopo un contrasto aereo con un avversario nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

22' - Ammonito Serra nella Lazio per un fallo a centrocampo ai danni di Mannini.

22' - Termina il cooling break.

20' - Cooling break.

14' - GOL LAZIO!!! Ferrari, servito sul filo del fuorigioco dal lancio di Volpe, anticipa nettamente Litti e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 biancoceleste è respinto dalla tempestiva uscita bassa di De Franceschi prima che il pallone torni nuovamente a Ferrari, il quale, anticipando Mirra, realizza il tap in vincente con un bel destro al volo a porta spalancata.

10' - Mannini, dopo aver triangolato con Almaviva, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla destra.

3' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Litti per Plaia che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ