UNDER 17 - AS Roma vs ACF Fiorentina 3-1
Nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Marco Ciaralli vince 3-1 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Daniele Galloppa e, in virtù del risultato complessivo tra andata e ritorno, si qualifica alle semifinali della manifestazione.
Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022 | Quarti di finale | Gara di ritorno
Domenica 12 Giugno 2022 - ore 11:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs ACF Fiorentina 3-1 (andata: 0-2)
A disp.: Mengucci (GK), Bouah, De Angelis, Surricchio.
All.: Ciaralli.
A disp.: Turini (GK), Harder.
All.: Galloppa.
Arbitro: Sig. Luca Tagliente di Brindisi.
Assistente 1: Sig. Danilo Giacomini di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Marcatori: 35' Misitano (AS Roma), 38' João Costa (AS Roma), 43' Braschi (ACF Fiorentina), 58' Bolzan (AS Roma).
Ammoniti: 28' Ievoli (ACF Fiorentina), 83' Braschi (ACF Fiorentina), 84' Mannini (AS Roma), 90'+2 Polletta (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 2'pt, 6+1'st. Calci d'angolo: 4-2. Temperatura: 30°C (Prevalentemente soleggiato).
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
90'+6+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 3-1 contro la Fiorentina nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2021/2022.
90'+6+1 - Presta, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 viola termina d'un soffio a lato alla destra.
90'+6 - Spaggiari, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 20 viola termina alta a lato alla sinistra.
90'+2 - Ammonito Polletta nella Roma per perdita di tempo.
90'+1 - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Presta che, dal limite dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 viola, eseguita di controbalzo, è respinta da un reattivissimo Razumejevs, distesosi sulla sua sinistra.
90'+1 - Dama, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 29 viola è respinto da un attento Razumejevs, distesosi sulla sua sinistra.
90' - L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, assegna sei (6) minuti di recupero.
87' - Triplo cambio Fiorentina: escono Comuzzo, Vitolo e Braschi, entrano Sichi, Mignani e Dama.
86' - Braschi non ce la fa. Galloppa richiama a sé alcuni elementi della panchina.
85' - Braschi, dopo il precedente contrasto con Mannini, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici viola, che lo accompagnano a bordo campo.
84' - Ammonito Mannini nella Roma per un fallo a centrocampo, da dietro, ai danni di Braschi.
83' - Ammonito Braschi nella Fiorentina per aver eccessivamente disturbato l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, in occasione di un rinvio.
81' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Presta che, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino del numero 9 viola è murato da un vicino difendente giallorosso.
79' - Doppio cambio Fiorentina: escono Pitti e Ievoli, entrano Fragnelli e Piccanti.
77' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Misitano che, posizionato a centro area, calcia a rete. Il piatto destro di prima intenzione del numero 9 giallorosso, eseguito di controbalzo, termina alto sopra la traversa centralmente.
77' - Polletta, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, approfitta dei crampi presi a Pitti e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 giallorosso è respinta da un reattivissimo Martinelli, posizionato a copertura del primo palo.
75' - Presta, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 viola è bloccata a terra da un attento Razumejevs, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.
73' - Doppio cambio Roma: escono Cavacchioli e João Costa, entrano Cichella e Polletta.
72' - Cavacchioli si accascia a terra lungo la fascia all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorosso rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
71' - Baroncelli, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 viola termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
70' - Termina il cooling break.
68' - Cooling break.
66' - Misitano, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è murato da un vicino difendente viola.
65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ienco e Bolzan, entrano Karagiorgis e Mannini. Nella Fiorentina: esce Maggini, entra Spaggiari.
64' - Bolzan si accascia a terra nel cerchio di centrocampo affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che fanno cenno alla panchina che c'è la necessità del cambio.
62' - Primo cambio Roma: esce Boldrini, entra Plaia.
61' - Boldrini si accascia a terra in area di rigore giallorossa affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
59' - Braschi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 viola è respinta da un attento Razumejevs, distesosi sulla sua sinistra.
58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! João Costa, servito lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria dall'apertura di Misitano, controlla, si accentra e, con il mancino, crossa al centro per Bolzan, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola viola all'altezza del secondo palo, e, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Martinelli, consentendo ai ragazzi di Ciaralli di portarsi sul 3-1.
51' - Percussione palla al piede da parte di Graziani che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Martinelli, distesosi sulla sua sinistra.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
46' - Primo cambio Fiorentina all'intervallo: esce Mendoza, entra Gudelevicius.
PRIMO TEMPO
45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-1 contro la Fiorentina all'intervallo.
45'+1 - Marazzotti, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra.
45' - L'arbitro, il Sig. Luca Tagliente di Brindisi, assegna due (2) minuti di recupero.
43' - GOL FIORENTINA!!! Mendoza, servito a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 viola è tempestivamente murata da un attentissimo Razumejevs prima che il pallone arrivi a Braschi, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, si accentra mettendo a sedere un paio di avversari, compreso il numero 1 giallorosso, e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 viola colpisce la parte interna del palo alla destra prima di valicare la linea di porta e consentire ai ragazzi di Daniele Galloppa di accorciare le distanze.
42' - Ienco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Marazzotti che, inseritosi a centro area, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murato da un vicino difendente viola.
38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! João Costa, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra filtrante di Misitano, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 7 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore viola, Martinelli, consentendo ai ragazzi di Marco Ciaralli di raddoppiare.
36' - Percussione palla al piede da parte di João Costa che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.
35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Misitano che, giunto sui 25m, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è deviato sulla parte interna del palo alla sinistra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore viole, Martinelli, distesosi sulla sua destra prima di valicare la linea di porta e portare in vantaggio i ragazzi di Marco Ciaralli.
34' - La Roma gestisce il possesso palla costringendo la Fiorentina a difendersi nella propria metà campo.
29' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore viola calciato, con il mancino, da Marazzotti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccata da un attento Martinelli, posizionato a copertura del primo palo.
28' - Ammonito Ievoli nella Fiorentina per un fallo tattico ai danni di João Costa lungo la fascia all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore viola.
25' - Termina il cooling break.
23' - Cooling break.
22' - Percussione palla al piede da parte di Graziani che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo da un vicino difendente viola.
21' - Graziani, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccata a terra da un attento Martinelli, posizionato centralmente.
19' - João Costa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Martinelli, distesosi sulla sua destra.
14' - João Costa, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.
13' - Percussione palla al piede da parte di Graziani che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.
12' - Pitti, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 3 viola termina alta a lato alla destra.
9' - Vitolo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 viole è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.
8' - Marazzotti, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente viola, termina comodamente tra le mani di un attento Martinelli, posizionato centralmente.
7' - Bolzan, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinta da un reattivissimo Martinelli, distesosi sulla sua sinistra.
4' - Ienco, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina alta sopra il sette alla sinistra.
3' - Marazzotti, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
1' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Graziani che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 giallorosso assume le sembianze di un tiro in porta prima di essere respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Martinelli, posizionato a copertura del primo palo.
0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.