.

UNDER 17 - AS Roma vs FC Crotone 1-1

di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta pareggia per 1-1 contro l'FC Crotone del tecnico Massimiliano Corrado.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 18ª Giornata

Domenica 9 Febbraio 2020 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 1-1

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Meloni (57' Ludovici), Evangelisti (C), Diaby, Falasca (46' Bruno); Scandurra (81' Nobile), Dicorato (81' Di Bartolo), Logrieco (57' Sarno); Koffi (57' Satriano), Jürgens (69' Catena), Cassano.
A disp.: Poverini (GK), Cantarelli.
All.: Piccareta.

 

FC CROTONE (4-1-4-1) : Pasqua; Mignogna, Camposano, Esposito, Fragale; Palermo (90'+3 Giampetruzzi); Frustaglia, Timmoneri [C], Ranieri (C) (87' Periti), D'Andrea; Maesano (71' Sinopoli).
A disp.: Bianchi (GK), Alessio, Mascolo, Torromino.
All.: Corrado.


 

Arbitro: Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Francesco Pozzato di Latina.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Tornese di Latina.

Marcatori: 32' Frustaglia (FC Crotone), 89' Ludovici (AS Roma).

Ammoniti: 56' Jürgens (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 5+1'st. Calci d'angolo: 5-2. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso). All'81' Pasqua (FC Crotone) ha parato un calcio di rigore a Cassano (AS Roma).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5+1 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro il Crotone nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020.

90'+3 - Terzo cambio Crotone: esce Palermo per crampi, entra Giampetruzzi.

90' - L'arbitro, il Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone, assegna cinque (5) minuto di recupero.

90' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cassano. Il suggerimento a rientrare del numero 11 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere tolto dal sette alla destra della porta avversaria, con il pugno destro, dall'estremo difensore rossoblù, Pasqua, attentissimo nella circostanza.

89' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore rossoblù prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Ludovici, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 13 giallorosso è un velenoso pallonetto che trafigge l'estremo difensore avversario, Pasqua, sotto la traversa centralmente.

87' - Secondo cambio Crotone: esce Ranieri, entra Periti.

85' - Bruno, servito a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 16 giallorosso termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

81' - Doppio cambio Roma: escono Dicorato e Scandurra, entrano Nobile e Di Bartolo.

81' - Dal dischetto si presenta Cassano... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza centrale del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Pasqua, reattivissimo nella circostanza.

80' - RIGORE ROMA!!! Ranieri stende Sarno in area di rigore rossoblù nei pressi dell'intersezione del lato corto destro con la linea di fondo. L'arbitro, il Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

71' - Primo cambio Crotone: esce Maesano per crampi, entra Sinopoli.

69' - Quinto cambio Roma: esce Jürgens, entra Catena.

67' - Jürgens, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore rossoblù.

66' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il mancino, da Ranieri per Palermo che, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Maesano, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 9 rossoblù termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

57' - Triplo cambio Roma: escono Meloni, Koffi e Logrieco, entrano Ludovici, Sarno e Satriano.

56' - Ammonito Jürgens nella Roma per proteste.

55' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Bruno, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Scandurra che, inseritosi a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso assume i crismi dell'assist per Jürgens, il quale, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria, realizza il tap in vincente con il destro da due passi prima che l'arbitro, il Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone, annulli per fuorigioco.

52' - Maesano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente giallorosso.

48' - Maesano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Frustaglia, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 rossoblù termina clamorosamente alta sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Crotone.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Falasca, entra Bruno.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Crotone all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Emanuele Tartarone di Frosinone, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - PALO ROMA!!! Meloni, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Koffi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta rossoblù.

44' - Ranieri, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio filtrante di Maesano, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

40' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Logrieco che, giunto sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo essere stata deviata da un difendente avversario, è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Pasqua, posizionato centralmente.

40' - Timmoneri, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da D'Andrea, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 rossoblù è tolto dal sette alla destra della porta giallorossa dall'estremo difensore avversario, Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

32' - GOL CROTONE!!! Mastrantonio, dopo aver ricevuto palla sulla linea di porta, cincischia un po' troppo con la palla al piede prima di servire involontariamente, con un sinistro rasoterra, il vicino Frustaglia che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, controlla, elude Diaby con un finta di esecuzione con il destro e, sempre di destro, calcia a rete. Il tocco di punta rasoterra del numero 7 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria, il numero 1 giallorosso portando in vantaggio il Crotone.

20' - Koffi, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo da Meloni, controlla e, di destro, crossa al centro per l'accorrente Cassano che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Pasqua, posizionato centralmente prima che il pallone arrivi sui piedi di Logrieco, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calci a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto nuovamente dal numero 1 avversaria, distesosi sulla sua destra.

11' - Evangelisti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il sinistro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 4 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

9' - TRAVERSA ROMA!!! Scandurra, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Jürgens che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 giallorosso si stamp clamorosamente sulla traversa centralmente.

6' - Cassano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Jürgens, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso è tolta da sotto il sette alla sinistra della porta rossoblù dall'estremo difensore avversario, Pasqua, distesosi sulla sua destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ