.

Under 17, Ciaralli: "La GA Cup sarà un'esperienza formativa, abbiamo una grande responsabilità"

di Marco Rossi Mercanti

Marco Ciaralli, tecnico della Roma Under 17, ha parlato dell'imminente GA Cup che la sua squadra disputerà a Dallas. Queste le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club:

La GA Cup?
“Sarà un’esperienza estremamente formativa, ci confronteremo con realtà distanza, forniranno ai nostri ragazzi strumenti necessari per migliorarsi, dal punto di vista tecnico e umano”.

Che risposte ti aspetti?
“Saranno in linea con quelle che cerchiamo ogni giorno, poi dal punto di vista tecnico siamo curiosi di capire chi affronteremo, in contesti diversi rispetto al nostro. È importante affrontare un impegno del genere, questi ragazzi hanno avuto poca esperienza fuori casa causa COVID-19, quindi ci aspettiamo di continuare a fare ciò che stiamo facendo con gli atteggiamenti giusti e le proposte che stiamo cercando”.

Si giocherà dal 9 al 17 aprile, ci sarà bisogno di tutti?
“Sì, siamo contenti di poter coinvolgere un numero elevato di ragazzi. Ce ne saranno tre impegnati con la Nazionale e per noi è un motivo d’orgoglio, poi ne verranno altri tre che daranno il loro contributo e metteranno in campo la voglia di dimostrare di non essere da meno di nessuno”.

L’impegno è a Dallas.
“Ci rendiamo conto della responsabilità che ci portiamo dietro, con grande senso di gratitudine ci approcciamo a questo torneo e speriamo di dimostrare la bontà del nostro lavoro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ