.

UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince 3-0 contro l'Ascoli del tecnico Luciano Cerasi.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro - Girone E - 4ª Giornata

Domenica 4 Ottobre 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Ascoli Picchio FC 1898 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini; Piscitelli (66' Spaltro), Barbarossa D. (C), Di Giacomo, Ingrosso (71' Falbo); Menon, Valentino (41' Sdaigui), Borghi (41' Pezzella); Guehi, Antonelli (66' Bartolotta), Filoia (41' Petrungaro, 80' Trasciani).
A disp.: Adorni (GK).
All.: Rubinacci.

 

ASCOLI PICCHIO FC 1898 (4-3-3) : Novi; Tempestilli (54' Esposito), Aliffi (C), Reale (64' Skuqi), Massaroni (20' Monaco); Capponi, Scorza, Casimirri (54' Ortolani); Barbetta (64' Nepi), Minchillo (54' Marino), Cardone (54' Nasic).
A disp.: Verissimo Vinagre (GK), Serafini.
All.: Cerasi.
 

Arbitro: Sig. Daniele De Tommaso di Rieti.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Riccardo Delle Monache di Viterbo.

Marcatori: 14' Antonelli (AS Roma), 51' Guehi (AS Roma), 78' Menon (AS Roma).

Ammoniti: 52' Barbetta (Ascoli Picchio FC 1898), 58' Sdaigui (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 7-1.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro l'Ascoli nella 4ª giornata del Girone E del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro.

80+3' - Pezzella, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, scarica per l'accorrente Menon che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 8 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta bianconera dall'ottimo intervento in tuffo di Novi.

80+1' - Tiro-cross dalla sinistra da parte di Falbo, Bartolotta devia, di piatto destro, concludendo alla sinistra della porta avversaria.

80' - Settimo cambio Roma: esce Petrungaro, entra Trasciani.

78' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Menon, dai 25m, scaglia un destro che si infila sotto il sette alla sinistra dell'estremo difensore avversario Novi.

71' - Sesto cambio Roma: esce Ingrosso, entra Falbo.

70' - Pezzella apre con l'esterno sulla sinistra per l'accorrente Ingrosso che, dai 25m, calcia a rete. Il mancino del numero 3 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

66' - Doppio cambio Roma: escono Piscitelli e Antonelli, entrano Spaltro e Bartolotta.

64' - Doppio cambio Ascoli: escono Reale e Barbetta, entrano Skuqi e Nepi.

60' - Guehi, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore bianconera. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

58' - Ammonito Sdaigui nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Scorza.

56' - Conclusione dalla distanza da parte di Danilo Barbarossa. Il tentativo del numero 5 giallorosso è controllato in due tempi dall'estremo difensore avversario Novi.

54' - Quadruplo cambio Ascoli: escono Tempestilli, Casimirri, Minchillo e Cardone, entrano Ortolani, Esposito, Nasic e Marino.

54' - Tentativo dalla distanza dal limite dell'area bianconera Menon. La conclusione del numero 8 giallorosso è deviata in corner da un difensore avversario.

52' - Ammonito Barbetta nell'Ascoli per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

51' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Guehi, ben servito a centro area, trafigge di giustezza l'estremo difensore avversario Novi per il raddoppio giallorosso.

50' - Guehi, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

48' - Sdaigui, da buon posizione in area, calcia a rete. Il tentativo di rabona con il destro del numero 17 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

46' - Conclusione dalla distanza da parte di Pezzella. Il sinistro rasoterra del numero 16 giallorosso è deviato in corner alla sinistra della porta bianconera da un attento Novi.

44' - Tentativo dal limite dell'area di rigore bianconera da parte di Sdaigui. Il destro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Ascoli.

41' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Valentino, Borghi e Filoia, entrano Sdaigui, Pezzella e Petrungaro.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Ascoli all'intervallo.

40+1' - Tentativo dal limite dell'area giallorossa effettuato da Casimirri. Il destro del numero 4 bianconero termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - Conclusione dalla distanza da parte di Filoia. Il sinistro del numero 11 giallorosso dai 20m termina tra le braccia di un attent Novi.

30' - Calcio di punizione dai 25m per l'Ascoli: Cardone tocca all'indietro per Reale che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 6 bianconero è murato dalla retroguardia avversaria.

28' - Tentativo dalla distanza da parte di Filoia. Il sinistro dai 25m del numero 11 giallorosso è deviato da un difensore avversario in corner alla destra della porta avversaria.

25' - Bell'azione personale di Antonelli che, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a giro sul secondo palo del numero 9 giallorosso esce di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Primo cambio Ascoli: esce Massaroni, entra Monaco.

14' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bell'affondo di Guehi sulla fascia destra che, dal fondo, mette al centro un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Antonelli, il quale, di prima intenzione con l'interno del piede destro, trafigge con un chirurgico diagonale l'estremo difensore avversario Novi.

6' - Corner dalla sinistra calciato da Filoia con il mancino per Antonelli che, all'altezza del primo palo, conclude a rete con il tacco destro. Attento nella circostanza Novi che blocca centralmente.

3' - Tentativo dalla distanza da parte di Menon. La conclusione dai 25m del numero 8 giallorosso è bloccata centralmente da un attento Novi.

2' - Liscio clamoroso a limite dell'area giallorossa da parte di Valentino, Scorza ne approfitta e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 bianconero termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ