.

UNDER 17 LEGA PRO - AS Roma vs L'Aquila Calcio 5-1

di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata del Girone E della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci affronta L'Aquila del tecnico Alex Taribello.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 LEGA PRO 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE E

16ª GIORNATA
Ore 11:30 - SS Teramo Calcio vs AS Lupa Castelli Romani
Ore 15:00 - AS Roma vs L'Aquila Calcio 5-1
Ore 15:00 - Benevento Calcio vs SS Maceratese
Ore 15:00 - Casertana FC vs Lupa Roma FC
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs AS Melfi
Ore 15:00 - SS Virtus Lanciano vs Foggia Calcio

CLASSIFICA
Lupa Roma FC 37, AS Roma* 31, Benevento Calcio 28, Foggia Calcio 28, Delfino Pescara 1936 27, L'Aquila Calcio* 24, Casertana FC 24, AS Lupa Castelli Romani 23, SS Teramo Calcio 23, SS Maceratese 21, US Latina Calcio 14, Ascoli Picchio FC 1898 9, SS Virtus Lanciano 5, AS Melfi 3.

*una partita in più

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone E - 16ª Giornata

Domenica 31 Gennaio 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs L'Aquila Calcio 5-1

AS ROMA (4-2-3-1) : Adorni (70' Anatrella); Cervasio, Trasciani (C), Barbarossa D., Ingrosso (64' Falbo); Sdaigui, Pezzella (64' Di Giacomo); Guehi (61' Bartolotta), De Angelis (70' Petrungaro), D'Orazio (64' Piscitelli); Mastromattei (61' Del Signore).
A disp.: Menon, Antonelli.
All.: Rubinacci.
 

L'AQUILA CALCIO (3-3-1-3) : Scolavino; Giobbe, Esposito, Panico (51' Rufo); Carice (64' Simoni), Sbarzella (51' De Martino), Lauro (C) (64' Marchetti); Cormio (27' Branchi); Accardo (51' D'Agostino), Russo, Giorgi (64' Dosa).
A disp.: Longobardi (GK), Cerrato.
All.: Taribello.

Arbitro: Sig. Gianluca Sili di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Mattia Fanelli di Aprilia.
Assistente 2: Sig. Angelo Spoletini di Rieti.

Marcatori: 10' De Angelis (AS Roma), 42' Mastromattei (AS Roma), 56' D'Orazio (AS Roma), 60' Mastromattei (AS Roma), 79' Sdaigui (AS Roma), 80+2' Marchetti (L'Aquila Calcio).

Ammoniti: 55' De Martino (L'Aquila Calcio), 59' Russo (L'Aquila Calcio), 61' Pezzella (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 12°.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-1 L'Aquila nella 16ª giornata del Girone E della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro 2015/2016.

80+2' - GOL L'AQUILA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Dosa che, posizionato sulla trequarti giallorossa, spizza per Marchetti, il quale, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in diagonale del numero 13 rossoblù trafigge inesorabilmente l'estremo difensore giallorosso Anatrella.

79' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Piscitelli, dal lato corto destro dell'area piccola rossoblù, serve un preciso rasoterra per Sdaigui che, posizionato sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi dopo un controllo farraginoso.

77' - D'Agostino, innescato in area di rigore giallorossa, viene provvidenzialmente murato dall'ottimo uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso Anatrella che, nella circostanza, concede un corner dalla sinistra agli avversari.

73' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il portiere rossoblù esce a vuoto e Petrungaro, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 19 giallorosso termina alto sopra la traversa a porta vuota.

71' - Bartolotta, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore rossoblù dalla destra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 18 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa di Scolavino sulla propria sinistra.

70' - Doppio cambio Roma: escono Adorni e De Angelis, entrano Anatrella e Petrungaro.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ingrosso, Pezzella e D'Orazio, entrano Piscitelli, Di Giacomo e Falbo. Ne L'Aquila: escono Carice, Lauro e Giorgi, entrano Marchetti, Simoni e Dosa.

61' - Doppio cambio Roma: escono Mastromattei e Guehi, entrano Bartolotta e Del Signore.

61' - Ammonito Pezzella nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mastromattei, ben servito da Guehi, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola rossoblù trafiggendo all'angolino basso alla sinistra della porta avversario l'estremo difensore Scolavino.

59' - Ammonito Russo ne L'Aquila per aver calciato a rete dal limite dell'area di rigore giallorossa a gioco fermo.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore rossoblù calciato con il destro da D'Orazio. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso trafigge sulla destra l'estremo difensore avversario Scolavino per il 3-0 giallorosso.

55' - Ammonito De Martino ne L'Aquila per un fallo a limite dell'area di rigore rossoblù ai danni di un avversario.

52' - Calcio di punizione dai 25m calciato con il destro da Carice. Il tentativo del numero 6 rossoblù termina addosso alla barriera formata dai calciatori giallorossi.

51' - Triplo cambio L'Aquila: escono Panico, Sbarzella ed Accardo, entrano D'Agostino, Rufo e De Martino.

50' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da De Angelis per Danilo Barbarossa che, posizionato dal vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa.

48' - Carice, servito in area di rigore giallorossa, serve, dal lato corto sinistro dell'area piccola, un preciso rasoterra a Russo che, a due passi dalla porta, viene murato dall'ottimo intervento in scivolata di Danilo Barbarossa.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis per Trasciani che, posizionato sul secondo palo, serve Pezzella, il quale, posizionato a centro area, calcia a rete. Il mancino del numero 4 giallorosso diventa un assist per Mastromattei che, dal limite dell'area piccola rossoblù, controlla e, in scivolata con il mancino, trafigge l'estremo difensore avversario Scolavino all'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro L'Aquila all'intervallo.

38' - Batti e ribatti in area di rigore rossoblù con Pezzella che, in rovesciata, conclude a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il tentativo del numero 4 giallorosso si tramuta in un assist per Mastromattei che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù, è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

37' - Corner dalla destra calciato da De Angelis con il mancino per Danilo Barbarossa che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso scavalca l'estremo difensore Scolavino prima di essere salvato sulla linea di porta dall'eroico tuffo di testa di Panico.

36' - Sugli sviluppi della traversa colpita da D'Orazio, il pallone arriva a Guehi che, di prima intenzione, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola rossoblù. Il tentativo del numero 7 giallorosso è sventato in corner alla destra della porta giallorossa da un reattivissimo Scolavino.

36' - TRAVERSA ROMA!!! D'Orazio, dopo aver scambiato in velocità con Mastromattei ed essersi liberato di Giobbe con una finta a rientrare, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù. Il destro a giro del numero 7 giallorosso è deviata miracolosamente con una mano dall'intervento dell'estremo difensore avversario Scolavino sulla traversa.

27' - Primo cambio L'Aquila: esce Cormio, entra Branchi.

21' - Guehi, dal lato corto destro dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario Scolavino prima che Mastromattei, posizionato a limite dell'area piccola rossoblù, calci a rete. ll tentativo ravvicinato del numero 9 giallorosso è provvidenzialmente respinto dal numero 1 rossoblù Scolavino che, in due tempi, fa sua la sfera impedendo a D'Orazio, appostato sul lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, il tap in vincente.

20' - Mastromattei, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore rossoblù, si libera di un avversario e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

19' - Sbarzella, dopo aver ricevuto palla da Giobbe centralmente, calcia a rete. Il mancino dai 25m del numero 4 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

16' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Carice per Giobbe che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 rossoblù termina alto sopra la traversa.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mastromattei, dopo essere entrato in area di rigore rossoblù, serve un preciso rasoterra dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria all'accorrente De Angelis che, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. ll sinistro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore rossoblù Scolavino portando in vantaggio la Roma.

8' - Guehi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Sdaigui che, dal vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude involontariamente a lato alla destra della porta avversaria dopo che l'estremo difensore avversario Scolavino gli aveva respinto addosso, con i pugni, il pallone.

6' - Giorgi, dopo aver ricevuto palla sul vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. ll sinistro al volo del numero 9 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà L'Aquila.


Altre notizie
PUBBLICITÀ