UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 7-1
Nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 7-1 contro il Frosinone Calcio del tecnico Luigi Marsella.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 - Gironi Eliminatori - Girone C - 1ª Giornata
Domenica 8 Settembre 2018 - ore 11:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Frosinone Calcio 7-1
A disp.: Rossi (GK), Diaby.
All.: Piccareta.
A disp.: Renzi (GK), Gabriele, Di Bono.
All.: Marsella.
Arbitro: Sig. Andrea Ancora di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Marco Palombi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Niccolò Agostino di Roma 1.
Marcatori: 29' rig. Tueto Fotso (AS Roma), 38' Tueto Fotso (AS Roma), 41' Bamba (AS Roma), 49' Ricci (Frosinone Calcio), 53' Carlucci (AS Roma), 64' Tueto Fotso (AS Roma), 70' Ciervo (AS Roma), 72' Cancellieri (AS Roma).
Ammoniti: 6' Buttaro (AS Roma), 32' Santarpia (Frosinone Calcio), 51' Santarpia (Frosinone Calcio).
Espulsi: 51' Santarpia (Frosinone Calcio)
Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 11-2. Temperatura: 26°C (Soleggiato).
Spettatori: 500 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 7-1 contro il Frosinone nella 1ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019.
90' - Suffer, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Tueto Fotso che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. il colpo di tacco al volo del numero 9 giallorosso, eseguito al volo, termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
86' - Ammoniti Aglietti nella Roma e Santi nel Frosinone per reciproche scorrettezze lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.
85' - Ciervo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cancellieri che, posizionato a centro area, conclude a rete, di prima intenzione, con il piatto sinistro. Il tentativo al volo del numero 19 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Salvati, posizionato centralmente prima che il pallone arrivi dalle parti di Tueto Fotso, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete da due passi. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottima chiusura in parata bassa del numero 1 avversario.
82' - Agostinelli, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 giallorosso, dopo essere stata deviata da un avversario, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore gialloblù, Salvati, posizionato centralmente.
81' - Suffer, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il sinistro, per Tueto Fotso che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla sinistra della porta gialloblù.
78' - Terzo cambio Frosinone: esce Coccia, entra Santi.
76' - Carlucci, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Cancellieri, controlla, elude il diretto avversario con un tocco mancio di suola e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, eseguito scivolando dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, termina sull'esterno della rete sul primo palo.
73' - Doppio cambio Frosinone: escono Nigro e Morelli, entrano Macrì e Rodio.
72' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cancellieri, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro a mezz'altezza di Ciervo, controlla con il petto, mette il pallone a terra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Salvati, nell'angolino basso alla sinistra della porta gialloblù.
71' - Settimo cambio Roma: esce Astrologo, entra Aglietti.
70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciervo, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra del numero 18 giallorosso, scagliato dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola gialloblù, trafigge l'estremo difensore gialloblù, Salvati, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.
66' - Doppio cambio Roma: escono Tomassini e Bamba, entrano Suffer e Cancellieri.
65' - Agostinelli, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore gialloblù, Salvati, posizionato centralmente.
64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tueto Fotso che, inseritosi a limite dell'area piccola gialloblù all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Salvati, sulla destra.
60' - Doppio cambio Roma: escono Buttaro e Bove, entrano Morichelli ed Agostinelli.
58' - Primo cambio Frosinone: esce Luciani, entra Rimedio.
57' - Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di esterno sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.
55' - Astrologo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il
53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Carlucci che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Salvati, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.
51' - ESPULSO FROSINONE!!! L'arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, estrae il giallo nei confronti di Santarpia, reo di aver protestato veementemente contro il direttore di gara per l'assegnazione di un calcio di punizione in favore deli giallorossi a centrocampo. Si tratta del secondo cartellino giallo per il numero 4 gialloblù che, di conseguenze, viene espulso lasciando i suoi in dieci contro undici.
50' - Muteba, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal lancio di Carlucci, conclude a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 3 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
49' - Ammonito Luciani nel Frosinone per atteggiamento antisportivo durante i festeggiamenti del gol gialloblù.
49' - GOL FROSINONE!!! Ricci, dopo aver intercettato un retropassaggio non impeccabile di Tripi, controlla, entra in area di rigore avversaria e, di destro, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Trovato, con un preciso rasoterra centrale.
48' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Astrologo: il suggerimento del numero 6 giallorosso è respinto, in qualche modo, dal
47' - Coccia, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
46' - Primo cambio Roma: esce Travaglini, entra Ciervo.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro il Frosinone all'intervallo.
44' - Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Carlucci: il suggerimento del numero 10 giallorosso è respinto, in qualche modo, dalla retroguardia gialloblù prima che il pallone arrivi a Bamba, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 7 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.
43' - Bove, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta gialloblù.
42' - Bamba, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Muteba che, inseritosi centralmente nell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.
41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Travaglini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloblù, Salvati, prima che il pallone arrivi sui piedi di Bamba, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il sinistro accentrandosi e, di destro, trafigge il numero 1 avversario con un violento rasoterra centrale.
38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tueto Fotso, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Salvati, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare.
37' - Percussione palla al piede da parte di Morelli che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, lascia sul posto Buttaro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 gialloblù, eseguita scivolando, termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.
35' - Carlucci, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla destra della porta gialloblù.
32' - Ammonito Santarpia nel Frosinone per un fallo a centrocampo ai danni di Carlucci.
29' - Tueto Fotso, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Salvati, distesosi reattivamente sulla sua destra.
28' - Dal dischetto si presenta Tueto Fotso... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Salvati, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria spiazzandolo.
27' - RIGORE ROMA!!! Bove, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto, con un braccio, da Mattei. L'arbitro, il Sig. Andrea Ancora di Roma 1, non ha dubbi e assegna un calcio di rigore alla Roma.
26' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Astrologo: il suggerimento del numero 6 giallorosso è respinto, in qualche modo, dalla retroguardia gialloblù prima che il pallone arrivi all'accorrente Carlucci che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
21' - Ricci, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Selvini che, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 8 gialloblù termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.
20' - Selvini, dopo aver anticipato Carlucci centralmente sulla trequarti avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 gialloblù, dopo aver rimbalzato a terra, termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.
15' - Muteba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tueto Fotso che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il debole colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
15' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Luciani per Santarpia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il debole colpo di testa del numero 4 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.
13' - PALO ROMA!!! Bamba, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sul palo alla sinistra della porta gialloblù.
10' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da Astrologo. Il destro a giro del numero 6 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.
9' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Perlingeri: il suggerimento a mezz'altezza del numero 2 gialloblù è respinto, in qualche modo, dalla retroguardia giallorossa prima che il pallone arrivi all'accorrente Nigro, il quale, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 3 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
7' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il sinistro, da Coccia. La conclusione a giro del numero 7 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.
6' - Ammonito Buttaro nella Roma per una vistosa trattenuta, lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, ai danni di Morelli.
1' - Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è respinto dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloblù, Salvati, distesosi reattivamente sulla suia destra.
0' - Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.