UNDER 18 - AS Roma vs Bologna FC 1909 6-2
Nella 5ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Giuseppe Scurto vince 6-2 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Paolo Magnani.
Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone A | 5ª Giornata
Lunedì 25 Ottobre 2021 - ore 14:30
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Bologna FC 1909 6-2
A disp.: Baldi (GK), Liburdi.
All.: Scurto.
A disp.: Magnolfi (GK), Di Turi.
All.: Magnani.
Arbitro: Sig. Luca Vittoria di Taranto.
Assistente 1: Sig. Danilo Giacomini di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Francesco Raccanello di Viterbo.
Marcatori: 7' João Costa (AS Roma), 18' Busato (Bologna FC 1909), 19' Pisilli (AS Roma), 20' Pietrelli A. (Bologna FC 1909), 39' rig. Falasca (AS Roma), 59' Cherubini (AS Roma), 85' Alemanji (AS Roma), 90' Pagano (AS Roma).
Ammoniti: 52' Pisilli (AS Roma), 65' Muratori (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 21°C (Soleggiato).
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
90' - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 6-2 contro il Bologna nella 5ª giornata del Girone Unico del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022.
90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 19 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore rossoblù, Franzini, che, pur toccando la sfera, non riesce a neutralizzare.
85' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Alemanji, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. Lo splendido fendente a giro del numero 20 giallorosso trafigge Franzini sotto il sette alla destra consentendo alla Roma di portarsi sul 5-2.
81' - Muratori, nel tentativo di liberare l'area di rigore giallorossa con il mancino, genera un rimpallo con il vicino Anatriello costringendo Del Bello a togliere il pallone da sotto il sette alla destra deviandolo in calcio d'angolo dalla destra.
80' - Alemanji, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Koffi, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso, eseguita scivolando, termina debolmente a lato alla destra.
78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Cherubini e João Costa, entrano Ruggiero e Pagano. Nel Bologna: escono Karlsson e Maltoni, entrano Cavazza e Omoregie.
77' - Cherubini si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.
76' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Busato che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 rossoblù è respinto da un reattivo Del Bello distesosi sulla sua sinistra.
75' - Alemanji, servito spalle alla
70' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Leonardo D'Alessio e Falasca, entrano Francesco D'Alessio e Mancini. Nel Bologna: esce Corsi, entra Zaffi.
67' - João Costa, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.
65' - Ammonito Muratori nella Roma per un tackle falloso ai danni di Mazia sulla trequarti giallorossa.
59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dopo aver intercettato il pallone nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge Franzini sulla sinistra a fil di palo portando la Roma sul 4-2.
57' - Triplo cambio Roma: escono Ienco, Pisilli e Gânțe, entrano Muratori, Koffi e Alemanji.
54' - Ammonito Paolo Magnani, tecnico del Bologna, per proteste.
52' - Ammonito Pisilli nella Roma per un fallo in attacco lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria.
50' - Percussione palla al piede da parte di Mazia che, giunto nei pressi del dischetto, difetta nell'ultimo controllo agevolando la chiusura difensivo di Vetkal.
49' - Cricca nel Bologna e Pisilli nella Roma, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
48' - Cricca nel Bologna e Pisilli nella Roma, dopo un contrasto al centro dell'area di rigore rossoblù, restano a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici, che li accompagnano a bordo campo.
46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
PRIMO TEMPO
45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 3-2 contro il Bologna all'intervallo.
45' - L'arbitro, il Sig. Luca Vittoria di Taranto, assegna un (1) minuto di recupero.
41' - Percussione palla al piede da parte di Pisilli che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente rossoblù, è bloccata da un attento Franzini distesosi sulla sua sinistra.
39' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il mancino rasoterra del numero 3 giallorosso, eseguito dopo una rincorsa un po' sincopata, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Franzini, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.
39' - Dal dischetto si presenta Falasca...
38' - RIGORE ROMA!!! Stivanello, posizionato al centro dell'area di rigore rossoblù, intercetta con un braccio una conclusione dal limite di Pisilli. Per l'arbitro, il Sig. Luca Vittoria di Taranto, non ha alcun dubbio e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.
33' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che Anatriello, dai pressi del dischetto, prende la mira e, con il mancino, calci a rete. La conclusione del numero 9 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.
32' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Busato. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 rossoblù si infrange addosso alla barriera prima di essere bloccato a terra da un attento Del Bello distesosi sulla sua destra.
30' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pisilli per l'accorrente Cherubini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
27' - Karlsson, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
26' - Karlsson, dopo un contrasto con Falasca lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossoblù, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.
20' - GOL BOLOGNA!!! Alessandro Pietrelli, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 rossoblù trafigge Del Bello nell'angolino basso alla sinistra consentendo al Bologna di pareggiare ancora una volta.
19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Ciuferri, controlla con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso trafigge Franzini a fil di palo sulla destra riportando in vantaggio la Roma.
18' - Primo cambio Bologna: esce Ofoasi per problemi fisici, entra Panzacchi.
18' - GOL BOLOGNA!!! Percussione palla al piede da parte di Busato che, dopo aver vinto un rimpallo nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù trafigge Del Bello nell'angolino basso alla destra consentendo al Bologna di pareggiare.
12' - Falasca, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per João Costa che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra.
7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Falasca, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco di prima intenzione di Gânțe, controlla e, con il mancino, crossa al centro per l'accorrente João Costa, il quale, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ravvicinato del numero 11 giallorosso trafigge Franzini sulla destra portando in vantaggio la Roma.
5' - Fase di studio tra le due squadre.
0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.