.

UNDER 18 - AS Roma vs Parma Calcio 1913 2-1

di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Giuseppe Scurto vince 2-1 contro il Parma Calcio 1913 del tecnico Giovanni Valenti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022 | Gironi Eliminatori | Girone A | 3ª Giornata

Domenica 3 Ottobre 2021 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Parma Calcio 1913 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Del Bello J.; Louakima (46' D'Alessio l.), Keramitsis, Pellegrini, Falasca; D'Alessio F. (65' Ciuferri), Vetkal, Pisilli; Ngingi (46' Koffi), Pagano (C), Cherubini (65' Liburdi).
A disp.: Baldi (GK), Mancini, Lilli, Ruggiero, Gânțe.
All.: Scurto.

 

PARMA CALCIO 1913 (4-3-3) : Piga; Brunani, Olivieri, Torri (C), Flex (71' Gandelli, 87' Leoni); Cavalca (71' Antognoni), Ubaldi, Bangala; Bio (46' Tannor), Ribaudo (60' Bandaogo), Haj.
A disp.: Cavazza (GK), Del Bello F., Ozzano, Bertolotti.
All.: Valenti.
 

Arbitro: Sig. Riccardo Calvara di Trento.
Assistente 1: Sig. Mario Capasso di Piacenza.
Assistente 2: Sig.ra Francesca Roncaioli di Roma 1.

Marcatori: 22' D'Alessio F. (AS Roma), 59' D'Alessio F. (AS Roma), 68' Haj (Parma Calcio 1913).

Ammoniti: 55' Tannor (Parma Calcio 1913), 82' Falasca (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 25°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-1 contro il Parma nella 3ª giornata del Girone Unico del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2021/2022.

90'+3 - Liburdi, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è respinta, con i piedi, da un reattivissimo Piga posizionato centralmente.

90'+2 - Ciuferri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Koffi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Calvara di Trento, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89' - Brunani, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Antognoni che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 18 gialloblù termina clamorosamente a lato del sette alla destra da due passi.

87' - Quinto cambio Parma: esce Gandelli per infortunio, entra Leoni.

85' - Haj, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 gialloblù è bloccato a terra da un attento Jacopo Del Bello distesosi sulla sua sinistra.

84' - Haj, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 gialloblù termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

83' - Calcio di punizione dai 40m in posizione centrale calciato, con il destro, da Ubaldi. La conclusione del numero 4 gialloblù è smanacciata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra, da un attento Jacopo Del Bello.

82' - Ammonito Falasca nella Roma per un fallo tattico a centrocampo ai danni di un avversario.

80' - Leonardo D'Alessio, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 13 giallorosso è murata da vicino Gandelli.

80' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Pisilli che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è respinta, con i piedi, da un reattivissimo Piga posizionato a copertura del primo palo.

76' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ubaldi per Antognoni che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra.

76' - Tannor, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Jacopo Del Bello distesosi sulla sua sinistra.

75' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il destro, da Ubaldi. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 4 gialloblù è bloccata da un attento Jacopo Del Bello posizionato centralmente.

71' - Doppio cambio Parma: escono Felix e Cavalca, entrano Antognoni e Gandelli.

70' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Ciuferri che, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinto, con i piedi, da un attento Piga in uscita bassa centralmente.

68' - GOL PARMA!!! Haj, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Jacopo Del Bello in area di rigore avversaria, si accentra dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa dribblando il numero 1 avversario e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 gialloblù si insacca sotto la traversa centralmente consentendo al Parma di accorciare le distanze.

66' - Koffi, servito a centro area, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso, eseguita di punta, è respinta da un reattivo Piga distesosi sulla sua sinistra.

65' - Doppio cambio Roma: esce Francesco D'Alessio e Cherubini, entrano Ciuferri e Liburdi.

62' - Cherubini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Pagano, dribbla Piga sulla sinistra prima di cadere a terra, probabilmente sbilanciato dall'uscita bassa del numero 1 gialloblù. Per l'arbitro, il Sig. Riccardo Calvara di Trento, non c'è nulla e invita il numero 10 giallorosso a rialzarsi.

60' - Secondo cambio Parma: esce Ribaudo, entra Bandaogo.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Leonardo D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Francesco D'Alessio che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto mancino al volo del numero 7 giallorosso trafigge Piga consentendo alla Roma di raddoppiare.

55' - Ammonito Tannor nel Parma per un fallo ai danni di Pisilli a centrocampo.

53' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Ribaudo. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 gialloblù è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Jacopo Del Bello distesosi sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Parma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Louakima e Ngingi, entrano Leonardo D'Alessio e Koffi. Nella Parma: esce Bio, entra Tannor.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Parma all'intervallo.

40' - Haj, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Ribaudo, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 gialloblù è respinta, con i piedi, da un attentissimo Jacopo Del Bello in uscita bassa.

38' - PALO ROMA!!! Ngingi, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso scheggia il palo alla sinistra.

29' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano. Il suggerimento del numero 9 giallorosso assume le sembianze del tiro in porta prima che Piga respinga con un pugni in uscita alta.

25' - Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra.

24' - Ngingi, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ngingi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Falasca che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola gialloblù, effettua un altro cross basso, con il mancino in scivolata, per Francesco D'Alessio, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente con il destro da due passi.

16' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma decisamente più propositiva del Parma in fase offensiva.

11' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano. Il suggerimento del numero 9 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere respinto, con i pugni, da un attento Piga posizionato centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ