.

Youth Review

di Alessandro Paoli

Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it vi offrirà un breve riepilogo dell'andamento delle formazioni giovanili della Roma nel weekend appena trascorso.

PRIMAVERA - I ragazzi di Alberto De Rossi pareggiano 2-2 in rimonta fuori casa contro il Chievo (AC Chievo Verona vs AS Roma 2-2, 24 gennaio 2020), grazie alle reti messe a segno da Riccardi (sugli sviluppi di un calcio di rigore fallito da lui stesso) e da Zalewski (su calcio di rigore), centrando il terzo pareggio in campionato, il primo in trasferta.

UNDER 18 - La formazione del tecnico Alessandro Toti pareggiano 3-3 in trasferta contro il Genoa (Genoa CFC vs AS Roma 3-3, 26 gennaio 2020) grazie ai gol di Zalewski (a segno anche due giorni prima con la Primavera), Travaglini e Ciervo inanellando il terzo risultato utile consecutivo (1 vittorie e 2 pareggi consecutivi).

UNDER 17 - La compagine di Fabrizio Piccareta vince 2-0 fuori casa contro il Frosinone (Frosinone Calcio vs AS Roma 0-2, 26 gennaio 2020) trascinata dalle reti di Voelkerling Persson e Cassano ma, soprattutto, dall'estremo difensore, Mastrantonio, protagonista assoluto dell'incontro con due rigori neutralizzati ai gialloblù, prima al 29' e poi all'88'. Debutto, nella ripresa, per il nuovo acquisto Jürgens, arrivato il 20 gennaio dall'Hellas.

UNDER 16 - I ragazzi di Aniello Parisi vincono 5-0 in casa contro la Juve Stabia (AS Roma vs SS Juve Stabia 5-0, 26 gennaio 2020) centrando l'undicesima vittoria consecutiva in campionato grazie alle reti messe a segno da Pisilli, Liburdi, Chesti, Faticanti e Cherubini. Proprio quest'ultimo è stato artefice di una prestazione degna di nota colpendo, con un pregevole colpo di tacco, un palo e servendo l'assist per il 3-0 giallorosso oltre al gol.

UNDER 15 - La formazione del tecnico turco Tuğberk Tanrıvermiş vince 3-0 in casa contro la Juve Stabia (AS Roma U15 vs SS Juve Stabia U15 3-0, 26 gennaio 2020) grazie alla doppietta di Tarantino ed alla rete di Marazzotti. Tra le fila dei giallorossi, che con il successo contro i gialloblù centrano la seconda vittoria consecutiva (la prima casalinga nel 2020), ha offerto una buona prova, colpendo anche un palo, il numero 7 Polletta, il quale, lungo la fascia di competenza, ha creato diversi grattacapi agli avversari.

UNDER 14 - La compagine di Alessandro Rubinacci vince 4-0 in casa contro il Perugia (AS Roma vs AC Perugia Calcio 4-0, 25 gennaio 2020) aggiudicandosi il big match di giornata (i giallorossi sono al 2° posto mentre i biancorossi al 3°) grazie alla doppietta di Nardozi ed alle reti di Carpineti e Bauco. Per la Roma si tratta della settima vittoria consecutiva, la nona in totale in dieci partite nonché la prima del 2020.


Altre notizie
PUBBLICITÀ