.

Roma-Bologna - I duelli del match

di Marco Campanella
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella

Dopo la bella vittoria contro l'Ajax ad Amsterdam nel match di andata dei quarti di finale di Europa League, la Roma è costretta a risalire la china in Serie A nella quale ospiterà il Bologna.

Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

MAYORAL-DANILO - Dopo aver iniziato il match di Amsterdam in panchina, Borja Mayoral tonerà titolare dal primo minuto in campionato. Il capocanniere dell'Europa League troverà avanti a sé Danilo, un difensore esperto e roccioso che fa della potenza fisica il suo punto di forza. Il giallorosso è stato scelto al posto di Dzeko in quanto è una prima punta agile e veloce che può mettere in difficoltà il centrale rossoblu.

VILLAR-SORIANO - Soriano è, senza dubbio, uno dei giocatori con più qualità nella rosa del Bologna. Il rossoblu giocherà sulla trequarti alle spalle della punta Palacio occupando un posto tra il centrocampo e la linea difensiva della Roma. A marcarlo per i giallorossi ci sarà Villar che, presumibilmente, sarà costretto a giocare più indietro rispetto al suo compagno di reparto Veretout.

MANCINI-BARROW - Bel duello quello sulla fascia tra Mancini e Barrow. il numero 99 rossoblu fa della velocità il suo marchio di fabbrica ed è pronto a sfidare nel dribbling il centrale romanista. Mancini, dal canto suo, dovrà contenerne le sgroppate cercando di anticiparne ogni mossa senza farsi mai saltare, per non sfidare il gambiano in velocità.


Altre notizie
PUBBLICITÀ