.

Roma-Empoli - I duelli del match

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Alle ore 18:00 la Roma scende in campo contro l'Empoli in un match valido per la settima giornata di Serie A.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

VINA-STOJANOVIC - Reduce dalla pessima prestazione nel derby, Matias Vina ha goduto di 90' di riposo contro lo Zorya Luhansk e questa sera tornerà a presidiare l'out di sinistra, con l'obiettivo di cancellare l'ultima gara. Da buon uruguaiano, non gli mancherà la forza e la grinta per ripartire e, per farlo, dovrà contenere le possibili sortite offensive di Stojanovic. Il suo collega (di ruolo) toscano, infatti, è un calciatore dotato di buona tecnica, con un discreto dribbling e conduzione del pallone, che lo porta a spingersi offensivamente tentando di attaccare anche dentro al campo. Forse non sarà Felipe Anderson, ma Vina dovrà comunque prestare parecchia attenzione.

CRISTANTE-BAJRAMI - Nelle ore scorse si è vociferato di un possibile riposo per Cristante causa diffida (dopo la sosta c'è Juventus-Roma). Tuttavia, Mourinho ha fatto intendere in conferenza stampa di non badare troppo a questo, pertanto ci aspettiamo di vederlo accanto a Veretout. Il numero 4, che ha giocato 90' contro lo Zorya Luhansk, dovrà fare un ultimo sforzo fisico prima della pausa (per modo di dire, visto che è stato convocato dal CT Roberto Mancini) e arginare il fantasista Bajrami, anima della squadra dai cui piedi passano le principali azioni degli uomini di Andreazzoli.

ABRAHAM-VITI - Ieri ha compiuto 24 anni, stimolo in più per fare bene e trascinare la Roma a suon di gol. Il soggetto è Tammy Abraham, pronto a replicare la marcatura di giovedì contro lo Zorya Luhansk anche in campionato. L'inglese si scontrerà con il centrale sinistro Viti, non fortissimo fisicamente e piuttosto aggressivo in marcatura. Abraham, pertanto, potrebbe sfruttare la sua dote di giocare sull'anticipo per superare la sua marcatura, trovandosi così pronto per concludere nella porta difesa da Vicario.


Altre notizie
PUBBLICITÀ