.

I numeri di... Genoa-Roma 0-2 - Dominio assoluto dei giallorossi, ma troppa imprecisione. Mkhitaryan torna decisivo in posizione centrale

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

La Roma riparte al meglio dopo la sosta, ottenendo una preziosissima vittoria contro il Genoa e portandosi al quinto posto alle spalle dell'Atalanta. Tanta fatica per i giallorossi, che trovano una squadra molto chiusa di fronte. Alla fine la decide Afena-Gyan, vero e proprio eroe della serata, che sigla i suoi due primi gol in Serie A, a dir poco pesanti.

LE STATISTICHE - Sembra un esercizio di attacco contro difesa: il Genoa nemmeno prova ad attaccare, la Roma preme continuamente, ma lo fa con un'imprecisione impressionante. 19 tiri totali, addirittura 14 occasioni da gol, ma appena 4 tiri in porta. Le parate di Sirigu sono solo 2. Fortunatamente i giallorossi la portano a casa, ma con una sofferenza non giustificata considerando l'enorme mole di gioco creata.

I SINGOLI - Inutile dire che la scena è tutta di Afena-Gyan, che entra e segna una doppietta, regalando tre punti pesantissimi alla Roma. L'altro grande protagonista della serata è Mkhitaryan, che torna in posizione centrale e finalmente fa rivedere tutte le sue qualità. 5 tiri, un gol annullato e l'assist del primo gol a Felix: l'armeno è tornato ad andare come un treno.

GENOA-ROMA 0-2 - DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021 (20:45) - MARASSI

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 82', 90'+4' Afena-Gyan (R)
Ammoniti: 32' Cambiaso (G), 40' Veretout (R), 54' Badelj (G), 78' Sabelli (G), 89' Afena-Gyan (R).
Possesso palla: 41% (G) - 59% (R)
Tiri totali: 1 (G) - 19 (R)
Tiri in porta: 1 (G) - 4 (R)
Occasioni da gol: 1 (G) - 14 (R)
Parate: 2 (G) - 1 (R)
Falli commessi: 13 (G) - 13 (R)
Palle recuperate: 54 (G) - 56 (R)
Angoli: 2 (G) - 0 (R)
Fuorigioco: 2 (G) - 7 (R)
Passaggi riusciti: 324 (G) - 490 (R)
Accuratezza passaggi: 84% (G) - 88% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ