.

I numeri di... Genoa-Roma 1-3 - I giallorossi fanno la partita, ma la difesa concede troppo. Prova sontuosa di Mkhitaryan

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Successo preziosissimo della Roma, che vince a Genova ed effettua un gran balzo in classifica. Protagonista assoluto di giornata Mkhitaryan, autore di una strepitosa tripletta. Sblocca il match sul finire del primo tempo, poi subito a inizio ripresa Pjaca pareggia i conti, ma l'armeno segna altri due gol e regala il successo alla Roma.

LE STATISTICHE - La Roma fa il match, favorita anche dall'atteggiamento rinunciatario del Genoa. I giallorossi creano tanto, sono ben 18 i tiri totali e 7 le occasioni da gol, e tengono in vita a lungo il Genoa, che riesce a creare apprensione alla Roma. Oggi qualche passo indietro a livello difensivo, 4 le occasioni concesse al Genoa, quasi tutte su disattenzioni difensive, come nell'occasione del gol di Pjaca. Alla fine, per fortuna, un super Mkhitaryan concretizza le occasioni a disposizione e regala tre punti alla Roma.

I SINGOLI - Il protagonista assoluto è ovviamente Mkhitaryan. Quattro occasioni da gol, altrettanti tiri in porta e tre reti siglate. 5 passaggi chiave, 4 dribbling e una prestazione a dir poco sontuosa. Oltre a lui, da segnalare la grande prova di Bruno Peres, che entra al posto di Spinazzola e non lo fa rimpiangere, siglando il decisivo assist dell'1-2. Secondo del match per numero di tiri in porta, 3. Poteva concretizzare meglio e suggellare l'ottima prestazione con un gol.

GENOA-ROMA 1-3 - DOMENICA 8 NOVEMBRE 2020 (20:45) - MARASSI

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 45'+1, 67', 85' Mkhitaryan (R), 50' Pjaca (G)
Ammoniti: 5' Zajc (G)
Possesso palla: 47% (G) - 53% (R)
Tiri totali: 7 (G) - 18 (R)
Tiri in porta: 5 (G) - 11 (R)
Occasioni da gol: 4 (G) - 7 (R)
Parate: 7 (G) - 4 (R)
Falli commessi: 10 (G) - 11 (R)
Palle recuperate: 45 (G) - 51 (R)
Angoli: 1 (G) - 8 (R)
Fuorigioco: 2 (G) - 2 (R)
Passaggi riusciti: 435 (M) - 412 (R)
Accuratezza passaggi: 83% (G) - 83% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ