.

I numeri di... Juventus-Roma 2-0 - I giallorossi tirano tanto, ma senza precisione. Mkhitaryan il più vivo davanti

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Arriva un'altra sconfitta per la Roma, la quarta in campionato. Prosegue la maledizione nei big match per i giallorossi, anche se stavolta si sono visti dei progressi sotto il punto di vista del gioco rispetto alle altre sconfitte. Ronaldo sblocca alla prima occasione, poi nella ripresa l'autogol di Ibanez condanna i giallorossi. La Juventus supera così la Roma al terzo posto.

LE STATISTICHE - Basta un dato a illustrare il match di oggi: 14 tiri a 3 per la Roma, tre a testa in porta. 2-0 per la Juventus. I giallorossi fanno la partita, ma sbattono conto il fortino bianconero. 14 tiri allo Stadium sono tanti, ma solo tre volte è stata presa la porta, veramente troppo poco per pensare di poteer far male alla Juventus. I bianconeri dal canto loro sono estremamente cinici: tre occasioni, tre tiri in porta su tre tiri totali e due gol. Quasi la perfezione.

I SINGOLI - Mkhitaryan è il più vivo nell'attacco della Roma, tira tre volte cogliendo la porta però in una sola occasione. Nella Juventus tira solo Ronaldo e in tutte le tre occasioni coglie la porta. Mkhitaryan primo anche per dribbling riusciti, due, insieme a Rick Karsdorp, che sulla destra ha spinto senza però riuscire a sfondare.

JUVENTUS-ROMA, 6 FEBBRAIO 2021, ORE 18:00 - ALLIANZ STADIUM

Durata incontro: 90' + 6’
Marcatori: 13' Ronaldo (J), 69' aut. Ibanez (R).
Ammoniti: 35' Mancini (R), 37' Arthur (J), 54' Kumbulla (R), 62' Ronaldo (J)
Possesso palla: 50% (J) - 50% (R)
Tiri totali: 3 (J) - 14 (R)
Tiri in porta: 3 (J) - 3 (R)
Occasioni da gol: 3 (J) - 3 (R)
Parate: 4 (J) - 1 (R)
Falli commessi: 9 (J) - 13 (R)
Palle recuperate*: 39 (J) - 28 (R) 
Angoli: 2 (J) - 9 (R)
Fuorigioco: 6 (J) - 1 (R)
Passaggi riusciti: 443 (J) - 458 (R)
Accuratezza passaggi: 89% (J) - 85% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ