I numeri di... Parma-Roma 2-0 - Crociati più reattivi, i giallorossi non riescono a essere pericolosi. Dzeko impreciso
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Arriva una sconfitta molto pesante per la Roma, la prima contro una piccola in questo campionato. Al Tardini una Roma scarica e distratta perde 2-0, punita dale reti di Mihaila e di Hernani su rigore. Mai pericolosi i giallorossi, che faticano a impensierire i crociati e ballano in maniera davvero preoccupante in difesa. Un passaggio a vuoto che può costare caro in ottica lotta Champions.
LE STATISTICHE - Prova decisamente sottotono dei giallorossi. La Roma fa la partita, ma non riesce a impensierire la retroguardia del Parma. Su 20 tiri solo 6 sono diretti verso la porta, meno di un terzo. Sono solo 5 le occasioni da gol create dai giallorossi. Il Parma è bravo a sfruttare le occasioni, segnando due volte su tre possibilità create. Infine, crociati decisamente più reattivi, con 63 recuperi contro i soli 24 giallorossi.
I SINGOLI - Dzeko è quello che tira più volte, sei, trovando la porta però appena due volte. Sulla falsariga anche El Shaarawy, che coglie la porta solo una volta su cinque tiri. I giocatori che giocano più palloni nella Roma sono Mancini e Ibanez: un dato che la dice lunga sulla sterilità del possesso palla giallorosso. Mancini è addirittura il giocatore giallorosso che ha effettuato più passaggi sulla trequarti avversaria.
PARMA-ROMA 2-0 - DOMENICA 14 MARZO 2021 (15:00) - TARDINI
Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 9' Mihaila (P), 55' rig. Hernani (P)
Ammoniti: 23' Osorio (P), 32' Bruno Peres (R), 54' Pellegrini (R), 66' Hernani (P), 69' Dzeko (R), 90'+1' Karamoh (P)
Possesso palla: 42% (P) - 58% (R)
Tiri totali: 5 (P) - 20 (R)
Tiri in porta: 4 (P) - 6 (R)
Occasioni da gol: 3 (P) - 5 (R)
Parate: 6 (P) - 2 (R)
Falli commessi: 18 (P) - 16 (R)
Palle recuperate: 63 (P) - 24 (R)
Angoli: 0 (P) - 12 (R)
Fuorigioco: 2 (P) - 0 (R)
Passaggi riusciti: 300 (P) - 417 (R)
Accuratezza passaggi: 82% (P) - 86% (R)
*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.