I numeri di... Real Betis-Roma 1-1 - Giallorossi con più possesso palla. Ancora equilibrio tra le due squadre nei tiri in porta
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Esce indenne la Roma dallo Stadio Benito Villamarin di Siviglia. La squadra di José Mourinho, infatti, riesce a conquistare un punto in terra iberica, contro il Real Betis. A passare in vantaggio sono gli spagnoli, al minuto 34, con una rete molto fortunata di Sergio Canales, il cui tiro dalla distanza viene deviato da Roger Ibanez quanto basta a ingannare Rui Patricio. Il pareggio giallorosso lo firma Andrea Belotti, dopo una bella triangolazione con Mady Camara, nella ripresa. Con questo punto, la Roma è padrona del proprio destino per quanto riguarda il discorso qualificazione: i capitolini adesso dovranno vincere le due gare contro Ludogorets e HJK Helsinki, per arrivare al secondo posto del Girone C.
STATISTICHE - Allo Stadio Olimpico, fu il Real Betis a vincere il match, dimostrando una netta superiorità nel palleggio. A differenza del match di andata, al Benito Villamarin è la Roma a tenere il pallino del gioco: i giallorossi hanno totalizzato il 53% del possesso, portando a buon termine 433 passaggi (l'84% di quelli totali) nel corso della gara. Dal punto di vista di occasioni offensive, è stato un match equilibrato (così come successo all'andata), con il Real Betis che è riuscito ad andare alla conclusione 8 volte; mentre la Roma in solo 4 occasioni. Entrambe le squadre, però, hanno centrato la porta avversaria con solamente 2 tentativi. I biancoverdi hanno improntato il match anche cercando la superiorità dal punto di vista fisico: sono stati tanti gli scontri in mezzo al campo, che si sono tradotti in ben 16 falli commessi dagli spagnoli (con 4 gialli presi) e 8 quelli romanisti (con tre ammonizioni).
REAL BETIS-ROMA 1-1 - GIOVEDÌ 13 OTTOBRE (18:45) - STADIO BENITO VILLAMARIN
Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: 34' Canales (B), 53' Belotti (R)
Ammoniti: Guardado (B), Joaquin (B), Miranda (B), Rodri (B), Matic (R), Mancini (R), Camara (R)
Espulsioni: -
Possesso palla: 47% (B) - 53% (R)
Tiri totali: 8 (B) - 4 (R)
Tiri in porta: 2 (B) - 2 (R)
Parate: 1 (B) - 1 (R)
Falli commessi: 16 (B) - 8 (R)
Palle recuperate: 41 (B) - 42 (R)
Angoli: 4 (B) - 4 (R)
Fuorigioco: 0 (B) - 2 (R)
Passaggi riusciti: 404 (B) - 433 (R)
Accuratezza passaggi: 85% (B) - 84% (R)