.

I numeri di... Roma-Cluj 5-0 - Dominio assoluto dei giallorossi. Borja Mayoral protagonista della serata. VIDEO!

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Una grande Roma archivia con estrema semplicità la pratica Cluj, volando al primo posto nel girone. Sblocca subito Mkhitaryan, poi con Ibanez e Borja Mayoral i giallorossi chiudono il match già alla mezz'ora. Nella ripresa arriva la doppietta per l'ex Real, seguito dal gol di Pedro a suggellare la manita. Rete inviolata per la terza partita consecutiva, con Pau Lopez pronto quando chiamato in causa.

LE STATISTICHE - È un dominio giallorosso all'Olimpico. 66% di possesso palla, più del doppio dei passaggi riusciti. Una Roma anche precisa, con l'89% di precisione nei passaggi riusciti. I giallorossi riscattano il deludente pari col CSKA Sofia con una prestazione sublime, condita da cinque gol su sette tiri in porta. Tanti comunque i tentativi, 17, quindi la Roma ha colto poco la porta ma quando l'ha centrata ha piazzato quasi sempre il colpo. Meglio il Cluj nei recuperi, soprattutto perché il pallone ce l'ha avuto raramente.

I SINGOLI - Il protagonista della serata è Borja Mayoral, che trova i suoi primi due gol in giallorosso ed è il giocatore che tira di più, quattro volte, cogliendo la porta due volte. Due passaggi chiave per Mkhitaryan, Veretout e per Bruno Peres, che conferma i suoi progressi. Da segnalare il debutto di Milanese, che al suo esordio ottiene un 100% di precisione passaggi. Ma anche in questo il migliore è Borja Mayoral, che col 93,3% è il migliore tra i giocatori partiti titolari. Tre duelli aerei vinti per Kumbulla e Cristante, quest'ultimo è anche il giocatore che ha toccato più palloni nel match, 102.

ROMA-CFR CLUJ, 5 NOVEMBRE 2020, ORE 18:55 - STADIO OLIMPICO

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 1' Mkhitaryan (R), 24' Ibanez (R), 34', 84' Borja Mayoral (R), 89' Pedro (R)
Ammoniti: Hoban (C)
Possesso palla: 66% (R) - 34% (C)
Tiri totali: 17 (R) - 9 (C)
Tiri in porta: 7 (R) - 3 (C)
Falli commessi: 8 (R) - 8 (C)
Palle recuperate: 37 (R) - 44 (C)
Angoli: 5 (R) - 3 (C)
Fuorigioco: 2 (R) - 2 (C)
Passaggi riusciti: 637 (R) - 290 (C)
Precisione passaggi: 89% (R) - 78% (C)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Roma-Cluj 5-0 - Gli highlights!
Altre notizie
PUBBLICITÀ