.

I numeri di... Roma-Empoli 2-0 - I giallorossi vincono gestendo e concretizzando. Abraham e Pellegrini dominanti

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Dopo la sconfitta nel derby, la Roma rialza la testa anche in campionato, batte l'Empoli e sigilla il quarto posto. Match bloccato, poi ci pensa Pellegrini s bloccarlo, festeggiando al meglio il rinnovo di contratto. Nella ripresa arriva la firma di Mkhitaryan, che ribatte in rete l'ennesimo legno colpito in stagione da Abraham. La Roma supera così 2-0 all'Empoli: il modo migliore per arrivare alla sosta.

LE STATISTICHE - Predominio dei giallorossi, anche se i toscani sono sempre pericolosi quando riescono a organizzarsi e ad attaccare. Alla fine sono ben 11 i tiri dell'Empoli, anche se solo tre in porta. La Roma fatica comunque a trovare conclusioni pulite, infatti alla fine Vicario fa solo una parata in più rispetto a Rui Patricio. La Roma vince gestendo e concretizzando, da grande.

I SINGOLI - Abraham è una furia, vuole il gol, ma si trova ancora fermato dai legni. Per la sesta volta in stagione. Con un po' di fortuna in più avrebbe potuto fare almeno il doppio dei gol fatti finora, ma le prestazioni dell'inglese sono sempre ottime. 6 tiri per lui e Pellegrini, leader e trascinatore dei giallorossi ed evidentemente galvanizzato dal rinnovo di contratto. L'inglese crea anche 4 occasioni da gol e tira 4 volte in porta: semplicemente dominante.

ROMA-EMPOLI 2-0 – DOMENICA 4 OTTOBRE (18:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 42' Pellegrini (R), Mkhitaryan (R)
Ammoniti: 46' Ricci (E), 56' Haas (E), 57' Mancini (R), 85' Zaniolo (R)
Possesso palla: 62% (R) - 38% (E)
Tiri totali: 18 (R) - 11 (E)
Tiri in porta: 7 (R) - 3 (E)
Occasioni da gol: 8 (R) - 2 (E)
Parate: 3 (R) - 4 (E)
Falli commessi: 11 (R) - 16 (E)
Palle recuperate*: 29 (R) - 36 (E) 
Angoli: 5 (R) - 5 (E)
Fuorigioco: 3 (R) - 4 (E)
Passaggi riusciti: 559 (R) - 274 (E)
Accuratezza passaggi: 91% (R) - 83% (E)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ