.

I numeri di... Roma-Hellas Verona 3-1 - Impressionante la produzione offensiva dei giallorossi. Notte da protagonista per Mancini

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Dopo la vittoria nel finale contro lo Spezia la Roma trova continuità battendo anche il Verona in casa. Succede tutto in 9 minuti, dal 20' al 29' Mancini, Mkhitaryan e Mayoral infilano la rete veronese, indirizzando pesantemente la partita. Nella ripresa il gol di Colley riapre il match, ma la Roma resiste e porta a casa tre punti importantissimi.

LE STATISTICHE - La Roma domina nel primo tempo, poi l'Hellas viene fuori nella ripresa, ma crea pochissimo. I giallorossi concedono solo 6 tiri al Verona, di cui solo due verso la porta di Pau Lopez, e tirano ben 15 volte verso la porta della difesa migliore del campionato, almeno prima del match con la Roma. Mai il Verona aveva subito tre gol in campionato, un dato che fornisce un esempio dell'ottima prova messa in campo dai giallorossi.

I SINGOLI - Il giocatore che tira di più tra le fila dei giallorossi è Jordan Veretout, con ben 4 conclusioni, dietro a lui Mkhitaryan e Borja Mayoral con tre. Solita prova importante di Pellegrini, che è il giallorosso che gioca più palloni, ottimo anche Mancini, che oltre al gol aiuta molto in fase di costruzione, chiudendo con la miglior percentuale di passaggi riusciti, 91%.

ROMA-HELLAS VERONA 3-1 – DOMENICA 31 GENNAIO 2021 (20:45) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 20' Mancini (R), 22' Mkhitaryan (R), 29' Mayoral (R), 62' Colley (H).
Ammoniti: 17' Pellegrini (R), 23' Faraoni (H), 38' Kumbulla (R).
Possesso palla: 52% (R) - 48% (H)
Tiri totali: 15 (R) - 6 (H)
Tiri in porta: 6 (R) - 2 (H)
Occasioni da gol: 8 (R) - 2 (H)
Parate: 1 (R) - 3 (H)
Falli commessi: 15 (R) - 11 (H)
Palle recuperate*: 50 (R) - 39 (H) 
Angoli: 4 (R) - 6 (H)
Fuorigioco: 2 (R) - 6 (H)
Passaggi riusciti: 361 (R) - 388 (H)
Accuratezza passaggi: 79% (R) - 80% (H)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ