.

I numeri di... Roma-Zorya Luhansk 4-0 - Dominio giallorosso, il divario poteva anche essere più ampio

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Poker dei giallorossi allo Zorya che vale il passaggio del turno, in attesa di capire se sarà possibile conquistare il primo posto con un passo falso del Bodø. In caso contrario, la Roma dovrà conquistare l'accesso agli ottavi di finale della Conference tramite gli spareggi con le terze classificate dei gironi di Europa League. Comunque, intanto Mourinho può sorridere: sono tanti i segnali positivi, dai gol ritrovati di Zaniolo e Abraham alla grande prestazione da interno di centrocampo di Carles Perez. Un'iniezione di fiducia per la Roma in vista del ritorno del campionato.

LE STATISTICHE - Match completamente a senso unico, con la Roma che trova la porta addirittura 9 volte, segnando 4 gol. Un buon bottino, che poteva essere anche più ampio. Lo Zorya è stato messo alle corde subito dopo i primi minuti di gioco e non si è praticamente mai reso pericoloso, lasciando anche tantissimi spazi alla Roma per poter far male.

ROMA-ZORYA LUHANSK 4-0 – GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2021 (21:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 14' Perez (R), 33' Zaniolo (R), 46', 75' Abraham (R)
Ammoniti: 90'+1 Karsdorp (R), 90'+1' Mancini (R)
Possesso palla: 51% (R) - 49% (Z)
Tiri totali: 19 (R) - 8 (Z)
Tiri in porta: 9 (R) - 2 (Z)
Palle recuperate*: 39 (R) - 29 (Z) 
Falli commessi: 12 (R) - 10 (Z)
Angoli: 8 (R) - 5 (Z)
Fuorigioco: 1 (R) - 0 (Z)
Passaggi riusciti: 446 (R) - 338 (Z)
Accuratezza passaggi: 87% (R) - 85% (Z)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ