.

I numeri di... Salernitana-Roma 0-4 - Dominio netto dei giallorossi. La manovra passa per i piedi di Cristante

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Arriva un'altra vittoria per la Roma di José Mourinho. Secondo successo in campionato e giallorossi al primo posto, a punteggio pieno, insieme a Lazio, Inter, Milan e Napoli. Nel primo tempo i giallorossi faticano e non riescono a trovare la via del gol, poi però subito nel secondo tempo la squadra di Mou sblocca il match, con una rete di Pellegrini, e poi dilaga con le firme di Veretout, Abraham e ancora Pellegrini. Prime quattro partite stagionali terminate con quattro vittorie: ora si può tirare il fiato prima di un incredibile tour de force al ritorno dalla sosta. 

LE STATISTICHE - I numeri del match sono evidenti nell'evidenziare come non ci sia praticamente mai stata sfida. Solo il 23% del possesso palla per la Salernitana, che non completa nemmeno 100 passaggi, con una precisione del 52%. Numeri imbarazzanti per i campani, che non tirano mai in porta (solo 4 tiri totali), mentre i giallorossi concludono addirittura 21 volte, di cui 10 verso lo specchio della rete.

I SINGOLI - Tante le note positive: dal primo gol giallorossi di Abraham alla doppietta di Lorenzo Pellegrini. L'inglese è il giocatore che ha tirato di più, 5 volte, seguito dal 7 che ha effettuato 4 tiri. Entrambi hanno colto la porta tre volte. 42 i passaggi sulla trequarti di Cristante, ben 20 in più del secondo in classifica, Karsdorp. Il 4 è primo anche per palloni giocati e passaggi effettuati: la manovra giallorossa passa dai suoi piedi.

SALERNITANA-ROMA 0-4 - DOMENICA 29 AGOSTO 2021 (20:45) - ARECHI

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 48', 79' Pellegrini (R), 52' Veretout (R), 69' Abraham (R).
Ammoniti: 35' Bonazzoli (S), 40' Perez (R), 50' Aya (S), 67' Mkhitaryan (R)
Possesso palla: 23% (S) - 77% (R)
Tiri totali: 4 (S) - 21 (R)
Tiri in porta: 0 (S) - 10 (R)
Occasioni da gol: 1 (S) - 12 (R)
Parate: 6 (S) - 0 (R)
Falli commessi: 12 (S) - 11 (R)
Palle recuperate: 51 (S) - 36 (R)
Angoli: 1 (S) - 10 (R)
Fuorigioco: 2 (S) - 3 (R)
Passaggi riusciti: 91 (S) - 636 (R)
Accuratezza passaggi: 52% (S) - 89% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ