I numeri di... Sassuolo-Roma 2-2 - Match equilibrato, sono decisivi gli errori. Abraham ci prova, ma sente l'assenza di Zaniolo
Arriva un altro stop per la Roma, che dopo la sconfitta in settimana con l'Inter non riesce ad andare oltre al pareggio sul campo del Sassuolo. I giallorossi passano allo scadere del primo tempo con un rigore di Abraham, ma nel secondo tempo cambia tutto. Prima i neroverdi pareggiano con un autorete di Smalling e la complicità di un colpevolissimo Rui Patricio, poi passano con la rete di uno scatenato Traore. Nel finale, con l'uomo in più, i giallorossi acciuffano col colpo di testa di Cristante un punto che però serve davvero a poco.
LE STATISTICHE - Match equilibrato al Mapei, con i giallorossi che ci provano di più, ma senza precisione. Piu tiri in porta per la Roma, ma più occasioni per il Sassuolo. Alla fine le due squadre si equivalgono e vincono gli errori: quelli di Chiriches e Ferrari nel Sassuolo, quelli di Rui Patricio e Karsdorp nella Roma.
I SINGOLI - Anche a mezzo servizio, Pellegrini è il più vivo nella Roma, tirando più di tutti. Sempre pericoloso anche Abraham, che sente l'assenza di Zaniolo, ma crea comunque due occasioni da gol confezionando due passaggi chiave. Mkhitaryan prova a dare qualità a centrocampo, completando il maggior numero di dribbling tra i giallorossi.
SASSUOLO-ROMA 2-2 - DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022 (18:00) - MAPEI STADIUM
Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 45'+1' rig. Abraham (R), 47' aut. Smalling (R), 73' Traore (S), 90'+4' Cristante (R)
Ammoniti: 19' Ferrari (S), 21' Mancini (R), 45'+3' Lopez (S), 45'+3' Berardi (S), 83' Kumbulla (R)
Espulsi: 78' Ferrari (S)
Possesso palla: 46% (S) - 54% (R)
Tiri totali: 12 (S) - 12 (R)
Tiri in porta: 3 (S) - 7 (R)
Occasioni da gol: 9 (S) - 7 (R)
Parate: 5 (S) - 2 (R)
Falli commessi: 13 (S) - 13 (R)
Palle recuperate: 68 (S) - 64 (R)
Angoli: 4 (S) - 3 (R)
Fuorigioco: 0 (S) - 1 (R)
Passaggi riusciti: 314 (S) - 358 (R)
Accuratezza passaggi: 79% (S) - 79% (R)
*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.