.

I numeri di... Torino-Roma 3-1 - Dominio netto dei granata, giallorossi passivi in difesa e sterili in attacco

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

La Roma continua la propria stagione a due facce. Dopo il passaggio del turno in Europa League arriva una dura sconfitta a Torino, uno stop che segna forse una resa definitiva nella corsa alla Champions League. Mayoral sblocca il match, Mirante tiene in vita la Roma, ma nel secondo tempo sbaglia in uscita su Sanabria che riporta il risultato in pari. I giallorossi nel primo tempo riescono a ripartire e sprecano diversi contropiedi, nella ripresa non combinano nulla e soccombono dinanzi alle reti di Zaza e Rincon.

LE STATISTICHE - Il dominio dei granata è netto: più del doppio dei tiri complessivi, sono addirittura 23 quelli del Toro, di cui ben 11 in porta. Solo 4 quelli giallorossi, un terzo. Le occasioni da gol della Roma sono la metà rispetto a quelle dei granata: i numeri non fanno che certificare la vittoria meritata del Torino.

I SINGOLI - Mirante protagonista con ben 8 parate, anche se sbaglia in occasione del gol di Sanabria. La sterilità in attacco dei giallorossi è imbarazzante: il giocatore che tira di più è addirittura Ibanez, due volte. Male ancora Pedro, che ha due occasioni, ma non riesce a concretizzarle. 

TORINO-ROMA 3-1 - DOMENICA 18 APRILE 2021 (18:00) 

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 3' Mayoral (R), 57' Sanabria (T), 71' Zaza (T), 90'+2' Rincon (T)
Ammoniti: 51' Nkoulou (T), 65' Verdi (T), 74' Diawara (R)
Espulsi: 85' Diawara (R)
Possesso palla: 49% (T) - 51% (R)
Tiri totali: 23 (T) - 9 (R)
Tiri in porta: 11 (T) - 4 (R)
Occasioni da gol: 12 (T) - 6 (R)
Parate: 3 (T) - 8 (R)
Falli commessi: 13 (T) - 13 (T)
Palle recuperate: 36 (T) - 53 (R)
Angoli: 11 (T) - 3 (R)
Fuorigioco: 1 (T) - 1 (R)
Passaggi riusciti: 308 (T) - 351 (R)
Accuratezza passaggi: 79% (T) - 82% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ