.

I numeri di... Frosinone-Roma - Ha ragione Garcia: troppo pochi i 3 tiri nello specchio di Leali

di Claudio Lollobrigida

Pur non senza qualche affanno, la Roma non stecca la delicata trasferta di Frosinone ed espugna il Matusa grazie alle reti Iago Falque e Juan Manuel Iturbe. I giallorossi vanno quindi a 7 punti in classifica e possono preparare con serenità l'esordio in Champions League di mercoledì, contro i campioni in carica del Barcellona.

Nel post partita Rudi Garcia non ha usato mezzi termini per esprimere la propria soddisfazione nei confronti della precisione sotto porta della squadra: "Non ricordo una parata di Leali. In questo abbiamo fatto meglio nelle prime due partite, oggi nella classifica dei tiri in porta saremmo stati ultimi". Solo 3 infatti, le conclusioni nello specchio da parte dei giallorossi, di cui due, fortunatamente, finite in fondo al sacco. Ma in questo senso è stato fatto probabilmente troppo poco, tant'è che la gara è stata chiusa soltanto al 93' grazie a Iturbe. Per il resto, Frosinone e Roma fanno registrare statistiche tutto sommato equilibrate, poiché in questa occasione i giallorossi non hanno doppiato o addirittura triplicato la mole di passaggi e possesso palla degli avversari.

FROSINONE-ROMA 0-2 - 12 SETTEMBRE 2015 ORE 18 - STADIO MATUSA DI FROSINONE

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 44' Falque, 93' Iturbe
Ammoniti: Diakite, Pavlovic, Rosi, Blanchard (F) - Falque, Totti, De Rossi (R)
Espulsi: -
Possesso palla %: 50 (F) - 50 (R)
Tiri in porta: 5/18 (F) - 3/20 (R)
Falli: 15 (F) - 11 (R)
Angoli: 3 (F) - 8 (R)
Contrasti: 18 (F) - 13 (R)
Best of the match: Frosinone - Tonev con 5 tiri in porta. Roma - Florenzi con 8 di valutazione, la più alta; Gervinho con 3 dribbling riusciti.
Worst of the match: Frosinone - Leali con 5.96 di valutazione, la più bassa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ