.

I numeri di... Hellas Verona-Roma - Giallorossi imprecisi e imbrigliati in un interminabile possesso palla

di Claudio Lollobrigida

Hellas Verona-Roma è la gara che ha aperto la Serie A 2015/2016: 1-1 il risultato finale, frutto dei gol di Bosko Jankovic e Alessandro Florenzi. Le due squadre si sono dunque divise la posta, in attesa che il quadro della prima giornata sia completo con tutte le sfide.

Così come nel gioco, anche nelle statistiche la Roma ha mostrato un film ampiamente visto l'anno scorso: grande mole di possesso palla (63%) ma una certa difficoltà ad arrivare a rete, il che ha prodotto soltanto un gol all'attivo. Tanta anche l'imprecisione palesata dai giallorossi, che sono sì riusciti ad arrivare alla conclusione ben 21 volte, ma centrando lo specchio soltanto in 8 occasioni (gol compreso). Lo scorso anno la squadra di Garcia è stata quella con più passaggi effettuati in assoluto e, se il buongiorno si vede dal mattino, il trend non sembra voler cambiare: ben 479 i passaggi completati dai capitolini contro gli appena 188 dei padroni di casa, che hanno impostato il match prevalentemente sul contropiede.

HELLAS VERONA-ROMA 1-1 - 22 AGOSTO 2015 ORE 18 - STADIO MARC'ANTONIO BENTEGODI DI VERONA

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 61' Jankovic, 66' Florenzi
Ammoniti: Souprayen, Gomez (V) - Castan (R)
Espulsi: -
Possesso palla %:37 (V) - 63 (R)
Tiri in porta: 7/12 (V) - 8/21 (R)
Falli: 6 (V) - 9 (R)
Angoli: 2 (V) - 7 (R)
Fuorigioco: 5 (V) - 2 (R)
Contrasti: 20 (V) - 13 (R)
Best of the match: Hellas Verona - Hallfredsson con 8.0 di valutazione, la più alta e 3 dribbling riusciti; Greco con 5 contrasti vinti e il 94% dei passaggi riusciti. Roma - Dzeko con 6 tiri verso la porta; 
Worst of the match: - 


Altre notizie
PUBBLICITÀ