.

I numeri di... Roma-Cagliari - Statistiche straripanti dei giallorossi, che però mancano il colpo del K.O

di Claudio Lollobrigida

La Roma impatta per 0-0 su un buon Cagliari e rimedia il terzo pareggio consecutivo, il secondo interno dopo l'1-1 con il Sassuolo. I giallorossi sono stati meno brillanti rispetto alle ultime settimane, ma in questo senso hanno giocato un ruolo importante le precarie condizioni fisiche di alcuni giocatori impegnati fino a pochi giorni fa con le proprie Nazionali. Tuttavia questo non ha impedito agli uomini di Garcia di fare una gara d'attacco facendosi sorprendere pochissime volte in contropiede dagli avversari, ma la serata di grazia del portiere Avramov ha negato loro la vittoria.

Il copione del match è stato lo stesso degli ultimi pareggi: la Roma ha letteralmente schiacciato il Cagliari nel computo delle statistiche del match, ma senza riuscire a trovare il colpo decisivo. Basti pensare ai 7 tiri nello spechio contro i 2 avversari, al triplo della spremazia territoriale (quasi 18 minuti contro i 6 dei rossoblu) e al 56% di pericolosità offensiva a fronte del 26% della compagine di Lopez.

ROMA CAGLIARI 0-0 - 25 NOVEMBRE 2013 ORE 20.45 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: -
Ammoniti: Maicon, Borriello (R) - Astori, Conti, Eriksson, Pinilla (C)
Espulsi: -
Possesso palla %: 62 (R) - 38 (C)
Tiri in porta: 7/19 (R) - 2/10 (C)
Supremazia territoriale in minuti: 17':33" (R) - 06':10'' (C)
Pericolosità %: 53.6 (R) - 26.1 (C)
Falli: 9 (R) - 11 (C)
Angoli: 19 (R) - 2 (S)
Fuorigioco: 3 (R) - 7 (C)
Contrasti: 20 (R) - 17 (C)
Best of the match: Roma - Pjanic con 4 occasioni da gol create e 7 contrasti vinti; Strootman con il 91% di passaggi riusciti. Cagliari - Ibarbo con 4 dribbling riusciti; Conti con l'88% di passaggi riusciti.
Worst of the match: Cossu con solo il 50% di passaggi riusciti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ