.

I numeri di... Roma-Chelsea 3-0 - Miglior parziale in un girone di Champions per i giallorossi. El Shaarawy realizza la sua prima doppietta nella competizione europea

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

La Roma di Eusebio Di Francesco esce dalla sfida dell’Olimpico contro il Chelsea padrona del girone C, raggiungendo quota 8 punti, a una lunghezza dai blues (7 punti), a 5 dall’Atletico Madrid (3 punti) e a 6 dal Qarabag (2 punti).

Con 8 punti nelle prime 4 partite Di Francesco ha realizzato il miglior parziale per i giallorossi in un girone di Champions League.

Quella contro il Chelsea rappresenta la più ampia vittoria della Roma contro un club inglese in Champions League.

I giallorossi, con il 3-0 rifilato agli inglesi realizzano il quarto clean sheet consecutivo dopo le tre vittorie per 1-0 in campionato contro Bologna, Crotone e Torino. In stagione, invece, quella di oggi rappresenta la nona volta senza subire gol.

Ad andare a segno è stato Stephan El Shaarawy, autore della rete più veloce della storia giallorossa in Champions League dopo appena 39'' di gioco. Il Faraone, inoltre, ha realizzato la sua prima doppietta in Champions League. Oltre ai gol, l’ex Milan ha compiuto 35 passaggi con l’82,9% di precisione.

Quello segnato da Perotti è il primo gol su azione della sua stagione giallorossa. Finora il calciatore argentino aveva siglato un gol su rigore contro il Crotone in campionato.

 

ROMA.CHELSEA 3-0 - MARTEDÌ 31 OTTOBRE 2017 ORE 20:45 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 1’, 36’ El Shaarawy, 63’ Perotti
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Possesso palla %: 49 (R) - 51 (C)
Tiri in porta: 6/13 (R) - 6/14 (C)
Chiusure: 17 (R) – 11 (C)
Parate: 6 (R) – 3 (C)  

Falli: 5 (R) - 8 (C)
Contrasti: 1 (R) - 2 (C)
Palle recuperate: 40 (R) - 36 (C)
Angoli: 5 (R) - 3 (C)
Fuorigioco: 2 (R) - 4 (C)
Totale passaggi: 510 (R) - 514 (C)
Totale cross: 14 (C) - 18 (R)


Altre notizie
PUBBLICITÀ