.

I numeri di... Roma-Real Madrid - Giallorossi troppo imprecisi, ma 0 tiri nello specchio per gli spagnoli nel primo tempo

di Claudio Lollobrigida

Nonostante sia arrivata contro uno dei top team dell'intera Champions League, il Real Madrid, la sconfitta interna subita ieri dalla Roma non può non bruciare: i Blancos si sono infatti limitati al minimo indispensabile per avere ragione dei giallorossi, puniti dalle fiammate di Ronaldo e Jesé dopo una partita assai gagliarda. Non è un caso, infatti, che nel primo tempo gli spagnoli non abbiano effettuato neanche un tiro nello specchio di Szczesny, il che non accadeva addirittura dal maggio 2011.

Per contrastare la superiorità tecnica e di palleggio degli avversari, Spalletti ha scelto di attendere il Real Madrid per provare a pungere in contropiede. Il possesso palla è infatti ad appannaggio della squadra di Zidane (60%) che, di conseguenza, ha anche completato più passaggi: 622 contro i 367 romanisti. Non che la Roma non abbia avuto le sue opportunità, anzi: ben 11 le conclusioni provate, ma soltanto 2 hanno centrato lo specchio di Navas. Con una maggiore precisione la gara avrebbe potuto prendere una piega diversa, nonostante i ben 19 tentativi madridisti, di cui però soltanto 5 in porta. Chiosa, infine, sul fenomeno dei Galacticos Cristiano Ronaldo che, con la rete messa a segno ieri, arriva a 44 gol in trasferta nella competizione, più di chiunque altro.

ROMA-REAL MADRID 0-2 - 17 FEBBRAIO 2016 ORE 20:45 - STADIO OLIMPICO DI ROMA

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 57' Ronaldo, 86' Jesé
Ammoniti: Varane, Ramos
Espulsi: -
Possesso palla %: 40 (R) - 60 (M)
Tiri in porta: 2/11 (R) - 5/19 (M)
Passaggi riusciti: 367 (R) - 622 (M)
Falli: 12 (R) - 10 (M)
Angoli: 7 (R) - 5 (M)
Fuorigioco: 1 (R) - 1 (M)
Contrasti: 17 (R) - 29 (M)
Best of the match: Real Madrid - Ramos con 8,4 di valutazione, la più alta e 10 contrasti vinti; Benzema con 6 tiri totali e 3 dribbling riusciti; Kroos con il 96% di passaggi riusciti.
Worst of the match: - 


Altre notizie
PUBBLICITÀ