.

Il filo di Carpi-Roma: Stefano Sabelli

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Insolito anticipo di venerdì per la Roma di Spalletti, che sarà di scena a Modena per affrontare il Carpi, a pochi giorni dalla supersfida di Champions League contro il Real Madrid. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Stefano Sabelli.

Stefano Sabelli nasce a Roma il 13 gennaio 1993. Cresciuto nelle giovanili della squadra giallorossa, con cui resterà dal 2005 al 2012, può vantare addirittura tre scudetti. Il primo lo conquista con i Giovanissimi Nazionali allenati da Andrea Stramaccioni nel 2007/2008, mentre il secondo lo vince nel 2009/2010 con gli Allievi Nazionali. Infine, si toglie la medesima soddisfazione anche con la Primavera di Alberto De Rossi nella stagione 2010/2011.

Nel luglio 2012 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà al Bari. Il 25 agosto seguente esordisce in Serie B con la maglia dei galletti contro il Cittadella. Nell'arco della stagione, ottiene 29 presenze e viene soprannominato Pendolino (come Cafù) dai propri tifosi.

Nel giugno 2013, il Bari esercita il diritto di riscatto e ne acquista la metà dalla squadra giallorossa, continuando a essere un titolare fisso della squadra pugliese, migliorando il suo score precedente di presenze (40), confermando anche l'anno successivo.

La stagione 2015/2016 inizia ancora al Bari: nonostante i galletti siano stati considerati tra i favoriti per la Promozione, la squadra non decolla e a pagarne le conseguenze è Nicola, sostituito da Camplone. Il tecnico ex Perugia, però, potrà usufruire poco di Sabelli, dal momento che nello scorso mercato di gennaio il giocatore viene prelevato dal Carpi, in quella che per lui è la prima esperienza nella massima serie. Il debutto è avvenuto domenica scorsa nella sconfitta per 1-0 ottenuta al San Paolo contro il Napoli.

Identikit: Stefano Sabelli

Presenze in A: 1

Palmarès: 1 Campionato Giovanissimi Nazionali (Roma, 2007/2008), 1 Campionato Allievi Nazionali (Roma, 2009/2010), 1 Campionato Primavera (Roma, 2010/2011).


Altre notizie
PUBBLICITÀ